NUOVE ELEZIONI AL CO.I.R. PODGORA. NUOVI ELETTI AL CONSIGLIO INTERMEDIO DEL COMANDO INTERREGIONALE PODGORA. DECADUTI DAL MANDATO TRE DELEGATI E ORA ECCO CHI SONO I NUOVI ELETTI.

Venerdi le elezioni al CoIR Podgora per eleggere il nuovo delegato della categoria "D" appuntati e carabinieri e della categoria "A" ufficiali. Da qualche giorno è già subentrato ad un delegato a seguito del un delegato categoria D decaduto, ma se ne attende un altro nuovo pronto a subentrare ad un altro della categoria.

Venerdi' a largo cristina di svezia, presso la sede del Comando Interregionale Podgora, si sono tenute le elezioni per nominare i nuovi delegati della Categoria A e D, ufficiali e appuntati e carabinieri. Per la categoria "A" ufficiali, a seguito della triste perdita del Presidente del CoIR Podgora, Generale Rosario Prestigiacomo, scomparso il 4 marzo, si è dovuti procedere a nuove elezioni per la carica di rappresentante militare di categoria al CoIR dai delegati dei CoBaR del Comando Interregionale Podgora. Per la categoria "D" Appuntati e Carabinieri, a seguito del mandato decaduto per la partenza per la missione all'estero alle ambasciate di tre delegati CoIR Podgora, è subentrato un delegato primo dei non eletti e poi si è proceduto a nuove elezioni per individuare un delegato da eleggere e poi prendere in esame per un altro delegato primo dei non eletti in questa nuova elezione o addirittura procedere a nuove elezioni. I tre delegati che sono partiti in missione all'estero per il quadriennio alle ambasciate e addetanze hanno scelto di non dimettersi per tempo e lasciare che decadessero per i tempi previsti dalle norme. Per questo motivo, dopo diversi mesi, subentra solo qualche giorno fà il delegato Co.Ba.R. Sardegna Appuntato Scelto Luigi Pettineo effettivo al Comando Legione Sardegna a Cagliari, nominato delegato CoIR Podgora in quanto primo dei non eletti delle elezioni del 2012. Decorsi poi i tempi del secondo decaduto dal mandato in missione all'estero all'ambasciata si è dovuti procedere ad elezioni di nuovi eletti tra i delegati dei CoBaR lazio, sardegna, toscana, marche, umbria, reparto autonomo comando generale, centro nazionale amminitrativo di chieti, reggimento corazzieri, comando carabinieri Stato Maggiore Difesa. Le elezioni di venerdi scorso hanno nominato eletto il delegato del CoBaR Lazio l'Appuntato Scelto Massimo Borracini effettivo alla Stazione Carabinieri di Roma Tor Sapienza. Poi nei prossimi giorni o mesi, se non si dimetterà il delegato in missione in ambasciata, subentrerà il primo dei non eletti alle consultazioni di venerdi scorso, il delegato CoBaR Sardegna Appuntato Scelto Ignazio Nieddu effettivo all'aliquota notifiche a Cagliari. Questo se sarà considerata la lista degli eletti di questa elezione o si dovrà procedere a nuove elezioni, sarà valutato da chi di competenza. Per la categoria "ufficiali" è stato eletto il Tenente Colonnello Domenico franco Sivilli in servizio all'ufficio informatica del Centro Nazionale Amministrativo di Chieti. Con l'elezione del Ten Col Sivilli il nuovo Presidente del CoIR Podgora diventerà il Colonnello Marco Uggeri effettivo al C.N.S.R. dell'Arma dei Carabinieri. Il CoIR podgora riprenderà i lavori con i quattro undicesimi rinnovati nel mandato in questo anno di proroga. L'augurio ai nuovi eletti e quelli che subentreranno di buona rappresentatività nel segno degli interessi collettivi del personale.            

Inaugurata dal Governatore Zaia la nuova caserma dei carabinieri a Godega di Sant'Urbano
Occorrono leggi snelle, pene dure e certe, che vengano scontate fino all’ultimo minuto, riconoscere senza tentennamenti la legittima difesa, dare a chi difende noi e la legalità gli strumenti adatti per farlo, sia in qualità tecnologica che in quantità. Mi auguro – ha concluso il Governatore – che il Parlamento sappia interpretare nel giusto modo le richieste che vengono dal popolo”. La realizzazione della caserma è costata 993 mila euro, dei quali 333 mila di contributo a fondo perduto della Regione, ed è stata intitolata al Maresciallo Nicola Tolino, medaglia d’oro dell’Arma al valore alla memoria che, pur essendo in pensione, trovandosi come cliente all’interno di una banca di Trevignano, intervenne a sventare una rapina e morì poco dopo per un attacco cardiaco”.



Potrebbe interessarti: http://www.trevisotoday.it/cronaca/inaugurazione-caserma-godega-sant-urbano-18-marzo-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrevisoToday/209381092469939

 

 

 















Potrebbe interessarti: http://www.trevisotoday.it/cronaca/inaugurazione-caserma-godega-sant-urbano-18-marzo-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrevisoToday/209381092469939