IL PLANETARIO.250 La 250a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 250 DEL DIARIO PLANETARIO
"...80 euro…si, le 80 euro. Quelle di cui qualcuno parlava di dignità e di non farsi incantare da un elemosina simile. Quelle 80 euro di cui, secondo qualcuno ci stavamo facendo comprare. Quelle 80 euro di cui, secondo qualcuno, andavano messe sul contratto, senza sapere che il contratto è per tutto il pubblico impiego e non certo solo per il comparto difesa e sicurezza. Quelle 80 euro “a nero” che comunque ai carabinieri fanno comodo, che comunque arrivano alle famiglie dei carabinieri ...."
"...e ora ? Cosa faranno coloro che hanno fatto una campagna contro le 80 euro ? Ora mi aspetto di vedere costoro che hanno “gridato” all’elemosina ed alla “dignità” che prendano una posizione importante. Anche se “costoro” si sono mescolati tra quelli che volevano sapere quando sarebbero state corrisposte sullo statino paga, ora voglio proprio vedere cosa faranno...."
"....si, perché una persona coerente, corretta, dovrebbe prendere queste 240 euro di arretrati a cui aggiunge le 80 euro del mese in corso e preparare un bel bonifico. Si un bonifico a favore di un ente o associazione di ricerca per malattie rare, un ente che offre servizi di assistenza alle strutture ospedaliere, un associazione di volontariato che fornisce servizi e assistenza, un ente a favore della ricerca sulle malattie gravi, un opera benefica di valore…."
"...la coerenza di chi ha fatto il “gallo” per posizione politica di opportunità dovrebbe portarlo a fare un gesto simile per dimostrare coerenza in quello che fa ed in quello che è. Beh, è vero anche che io faccio questa riflessione perché so’ cosa significa essere coerenti sino al punto che… le tue parole devono sempre avere valore rendendole corrispondenti a cio’ che và fatto pur di poter camminare sempre a testa alta..."
"...ma vorrei che ognuno andasse a chiedere a tutti coloro che facevano proclami dimostrino di non essere dei cialtroni qualunquisti e mostrassero ai loro interlocutori che volevano “incartare”, le proprie ricevute di bonifico o di donazione di queste cifre a favore di enti benefici o assistenziali. Ma cosi’ mese per mese investendo le 80 euro per salvare la propria coerenza e dimostrare che non sono dei qualunquisti che parlano tanto per parlare e poter dire contro tutti facendo i moralisti scaduti. Serve a comprendere che oramai certa gente và lasciata in solitudine nel nulla"
"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme.."
"...Si, il Cambiamento ! "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 250 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )