IL PLANETARIO.013 La 13a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.013 TREDICESIMA La 13a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo.

ESTRATTO  DALLA PAGINA   013  "TREDICESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

"...Sicurezza ? Politica sulla sicurezza ? Forze dell’Ordine ? Ne ho sentito parlare, si, negli spot, nelle campagne pubblicitarie, nei proclami. Tutti si aspettano una importante risposta sugli investimenti nella sicurezza ó Il collega si aspetta lo stanziamento per il nuovo contratto 2019-2021…e non ci sono i soldi che si aspetta. Sarà vacanza contrattuale e una nuova promessa per gli anni successivi. Il collega si aspetta un nuovo stanziamento visto che si parla di nuovo riordino ….ma nulla porta a stanziamenti nuovi sul tema né sugli eventuali accorgimenti economici sui correttivi..."

 

"..il collega si aspetta qualcosa dalla “coda contrattuale” ma i soldi sono quelli già stanziati a suo tempo e quindi, se nulla si discute verrà spostato tutto sull’efficienza servizi istituzionali, premio produzione. Qualcosa si deve modificare sotto l’aspetto delle norme ma non con chissà quali fondi a disposizione. Il collega legge che ci sono migliaia e migliaia di nuove assunzioni e non sà che quei dati non sono quelli che legge in quei numeri ma niente di piu’ di quanto è stato fatto negli ultimi anni e confermato nel medesimo stanziamento per garantire un turn over. Il collega si aspetta nuove risorse umane nelle assunzioni ma non sà che i colleghi che vanno in pensione sono molti di piu’ di quelli che si assume pur essendoci un  turn  over garantito al 100% óIl decreto garantisce che non ci saranno limiti alle soglie dello straordinario ma, proprio il compenso per il lavoro straordinario non è mai stato garantito al 100% e per tanti ore di lavoro fatto e non pagato…qualcuno lo chiamerebbe “lavoro a nero” ..."

 

"...fatto e non retribuito. Pensare che l’impegno del Governo è fatto su un investimento sul lavoro, combattendo il lavoro non remunerato, con un intervento innovativo sul reddito di cittadinanza. Investimenti della nuova politica di Governo che stanno attingendo anche dalle risorse dedicate ai capitoli di bilancio dei Ministeri Difesa e Interni, la cui gestione per il funzionamento di chi è materialmente impegnato come operatori per l’ordine e la sicurezza pubblica nella garanzia del rispetto delle regole ..."

 

"....in tutto questo quadro non ci si puo’ aspettare nulla da modifiche su disposizioni in materia di pensioni, di previdenza. Non si puo’ far dimenticare a chi è nelle sale delle scelte per la politica alla guida del paese che, mentre si fa confusione sulla parola “pensione privilegiata”, qualcuno deve spiegare che per chi oggi è in strada a rischiare la propria vita giorno e notte guardando in faccia il pericolo per tutelare la sicurezza sul territorio nazionale, ha una pensione garantita si, ma a 1.400 euro fra 20 anni ..."

 

"...rossi, blu, grigi, gialli e verdi… sembra davvero ascoltare sempre le stesse musiche ma rimasterizzate e mixate con ritmi e basi musicali diverse. Le parole sono sempre le stesse. Si sceglie di ascoltare solo la musica che sembra cambiare, ma se riascolti e fai caso alle parole…sono sempre le stesse. Ai fatti… un appuntamento a cui sei sempre preciso ma non trovi mai nessuno ad aspettarti. La sicurezza ha un costo,  non è certo un risparmio "     

 

PAGINA TREDICESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2018.