L'aggiornamento di novembre 2019 ha rinnovato il CODICE PENALE, CODICE DI PROCEDURA PENALE e CODICE DELLA STRADA con relativo PRONTUARIO AL CDS. Abbiamo dovuto procedere aggiornamenti di sistema anche per le recenti versioni degli smartphone con software android ed apple. Domani sarà disponibile on line.
L’aggiornamento NOVEMBRE 2019 della nostra applicazione per smartphone “ PIANETA COBAR “ è on line. Sia per i dispositivi android e sia per apple, basta verificare le notifiche sugli store e cliccare su AGGIORNA per rilasciare l’aggiornamento della nostra APP. Per i 21.551 carabinieri d’Italia abilitato all’uso gratuito dell’applicazione c’è un aggiornamento che riguarda il CODICE PENALE, CODICE DI PROCEDURA PENALE e il CODICE DELLA STRADA. Oltre agli articoli aggiornati abbiamo modificato il PRONTUARIO AL CODICE DELLA STRADA rendendolo ancora piu’ pratico nel consultare il file nel suo formato in pdf. Il PRONTUARIO è sempre nell’area WIKI CC ed entrando nell’area CDS, che stà ad indicare CODICE DELLA STRADA, vi è un riquadro PRONTUARIO dove poter cliccare e visualizzare tutti gli articoli articolati in maniera pratica e funzionale con tutti i dettagli utili al Carabiniere impegnato sulla strada nella materia della circolazione stradale. Per nostra scelta teniamo a curare con massima attenzione l’aggiornamento dei codici, dei prontuari e dei compendi messi a disposizione dei carabinieri d’Italia che seguono PIANETACOBAR e le nostre iniziative da diversi anni. Abbiamo creato una community e un percorso di crescita che ci porta oggi ad essere un riferimento dei carabinieri per tutto cio’ che devono sapere con le informazioni della rappresentanza militare a livello nazionale con Vincenzo Romeo sempre presente con un informazione che oggi non ha eguali per affidabilità e autorevolezza. Abbiamo scelto di consentire ai colleghi carabinieri di non distrarsi mai con la nostra APP perché sono le NOTIFICHE PUSH che avvisano ad ogni pubblicazione con avvisi flash che tengono il ritmo di tutto cio’ che un carabiniere deve sapere. Per chi non ha ancora scaricato la nostra APP, puo’ trovarla su applestore e playstore per android di smartphone di ultima generazione. Basta cercare “ PIANETA COBAR” e richiedere l’iscrizione inserendo i dati richiesti. Poi si attenderà di ricevere entro le 24 ore un sms di autorizzazione avvenuta per accedere all’applicazione e usufruire dei servizi della community di pianetacobar curata personalmente da Vincenzo Romeo che potete contattare con messaggi whatsapp, Signal e telegram al 3313651140.
Con la nostra APP riusciamo a tenere i carabinieri fuori dalla confusione che oggi è stata creata dal voler mettere in discussione la rappresentatività del personale militare con l’autorizzazione alla costituzione delle associazioni ad indirizzo sindacale che non possono ancora legittimare le funzioni in attesa di una legge. Sarà una legge che speriamo dia dignità a chi deve essere tutelato e a chi deve tutelare il personale militare, il personale dell’Arma dei Carabinieri. Noi, davanti ad una legge, sapremo aprire ad un confronto serio con le decine di migliaia di colleghi, con cui interagiamo da anni e, con essi, stabilire quali le battaglie sociali da iniziare ad intraprendere. Solo cosi’ potremo continuare a realizzare progettualità e seguire con coerenza e identità quello che siamo riusciti a creare in questi anni. Noi siamo e resteremo carabinieri che devono adoperarsi per dare tutela al personale dell’Arma dei Carabinieri. Oggi continuiamo a rappresentare il personale da delegati con mandato elettivo e non abbiamo intenzione di alimentare la confusione che vive il personale trovandosi davanti a sigle associative e a figure autonominatisi a parlare per conto di tesserati che non ci sono, tantomeno a delegati che non sapendo gestire ruoli duplici o posizioni multiple intraprese per dinamiche che non trovano legittima rappresentatività. Per pianetacobar la politica resta e resterà un interlocutore e non certo una guida sul da farsi per il personale a cui dare voce. Si perché la voce del personale è quella che non deve mai essere confusa con una voce di una o l’altra parte politica. Il carabiniere ha un ruolo sociale e una propria identità e mai consentiremo di mescolarla con la politica, tantomeno quella di mera opportunità e interesse economico e personale di pochi. Noi non abbiamo pubblicità, non vendiamo prodotti, non nascondiamo dinamiche economiche e politiche, ma operiamo da carabinieri per continuare a costruire riferimenti e tutela per noi carabinieri d’Italia.