La APP "Pianeta Cobar" è all'appuntamento con l'aggiornamento del 2021. Aggiornato il materiale normativo e compendi vari per la consultazione pratica e funzionale del carabiniere. Siamo a 22.415 carabinieri che utilizzano la nostra app sul proprio smartphone. Continuiamo a dare riferimento da carabiniere a carabiniere
SUGLI STORE DEGLI SMARTPHONE CON SISTEMA IOS-APPLE E ANDROID, L'AGGIORNAMENTO 2021 DELLA NOSTRA APP "PIANETA COBAR ".
L’Applicazione per smartphone dedicata all’informazione per i carabinieri, esclusiva “nel contatto con la realtà, è aggiornata nella versione 2021. E’ necessario andare sugli store android o apple e avviare il download dell’aggiornamento oppure dare l’ok alle notifiche di aggiornamento app del proprio smartphone.
La versione 2021 è aggiornamenta nei vari codici che sono nell’area didattica dedicata "WIKI CC" con CODICE DELLA STRADA e PRONTUARIO, CODICE PENALE, CODICE DI PROCEDURA PENALE, TULPS testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, COM Codice di Ordinamento Militare, RGA Regolamento Generale dell’Arma dei Carabinieri, Compendio su LICENZE E PERMESSI, Compendio sulla materia economica, compendio sull’indennità di missione, compendio sull’indennità di trasferimento, compendio sulla materia pensionistica, compendio sulle cause di servizio, compendio sull’accesso agli atti. A tutto questo materiale normativo da consultare in maniera pratica con ricerca specifica per singola parola chiave o singolo articolo, ci sono anche altri utili raccolte dedicate sempre alla vita da carabiniere. Infatti, sempre nell’area WIKI CC, c’è il GALATEO DEL CARABINIERE e il CARABINIERESCO che tratta cenni di gergo e parole della nostra vita con divisa nera a bande e strisce rosse.
Nell’area NOTIZIE è possibile consultare tutte le informazioni d’interesse del carabiniere che pubblica pianetacobar.eu con i link diretti alle notizie pubblicate sul sito web o al collegamento in differita ai video e pubblicazioni sui social network di pianetacobar.eu, pagina ufficiale facebook, instagram e twitter. Nella APP, in maniera riservata ed esclusiva a tutti i carabinieri d’Italia che sono con pianetacobar.eu, inizia il percorso di evoluzione verso la realizzazione della nuova realtà associativa ad indirizzo sindacale che nasce con un anima e con un progetto reale basato su quanto abbiamo costruito sino ad oggi insieme a tutti quei carabinieri che, con passione, lealtà, trasparenza e tanto coraggio, ci hanno sostenuto interagendo, partecipando e crescendo insieme a noi. Vogliamo costruire il nostro futuro affrontando il presente con l’esperienza umana e professionale dei carabinieri con a fianco quei quasi ventimila carabinieri che da pochi anni sono nella nostra istituzione e saranno attori protagonisti del nostro futuro. Tutti insieme, ASSIEME, stiamo costruendo una realtà associativa che ci identifichi e ci dia dignità partendo da cio’ che possiamo dimostrare di aver fatto, partendo dalla fiducia che pianetacobar ha conquistato in questo ultimo decennio sempre prendendosi le proprie responsabilità con coraggio, determinazione e competenza. Cosi’ come vogliamo che sia il carabiniere che è dentro di noi, il carabiniere che siamo e che vogliamo essere migliorando la nostra quotidianità.
Nell’area DIRETTA TV ci si accede nei collegamenti in DIRETTA WEB che pubblichiamo sulla pagina ufficiale facebook PIANETACOBAR.EU o dai profili pianetacobar instagram, twitter e youtube.com .
Nell’area MAPPA si accede abilitando la localizzazione dal proprio smartphone se ci si vuole visualizzare e localizzare sul territorio nazionale. Se abilitati a localizzarsi si potrà visionare il collega utente della APP che si è voluto visualizzare e in quale posizione del territorio nazionale. Un modo goliardico per la consapevolezza della straordinaria community di pianetacobar.eu e per conoscere in tempo reale la posizione di Vincenzo Romeo con Pianetacobar.eu.
Dalla APP “ pianeta cobar “ è passata la crescita straordinaria di pianetacobar.eu che resta l’unica realtà d’informazione ai carabinieri con una struttura articolata che arriva ad un potenziale di 49mila utenti dell’Arma dei Carabinieri che hanno scelto di seguire i nostri canali di informazione e contatto, che hanno scelto di ESSERCI.
Per chi non avesse ancora la APP “PIANETA COBAR” basterà andare sugli store dei propri smartphone e ricercare il nome dell’applicazione, come sopra. Una volta avviato il download, per accedere dovranno inserire i propri dati e generare utente e password. Da qui attenderanno entro le 24 ore il messaggio di abilitazione all’uso della app ricevendo un sms o un messaggio whatsapp o telegram al numero di utenza di cellulare registrato nell’iscrizione. E' una APP gratuita sia per il download e sia per l'utilizzo. E' un servizio che pianetacobar ha voluto dare a tutti i carabinieri che da anni seguono, partecipano e sostengono il nostro metodo di essere rappresentanti di carabinieri leali, trasparenti e determinati nella tutela degli interessi collettivi riuscendo a fare della nostra capacità di ascolto e dialogo una cultura della nostra crescita. La nostra APP non trova alcun tipo di concorrenza o valida alternativa perchè sono le caratteristiche con cui è realizzata e a chi è dedicata che la rendono non imitabile. Per costruire qualcosa d'importante bisogna avere un anima che non perde mai di vista il proprio senso di appartenenza e l'obiettivo fondamentale di voler coinvolgere per migliorare la nostra quotidianità senza mai perdere la nostra dignità e restando sempre e comunque…CARABINIERI.