IL PLANETARIO.167-168 CENTOSESSANTOTTESIMA La 167-168a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 167-168 "CENTOSESSANTOTTESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...per la prima volta il Diario Planetario ha avuto una settimana di fermo. E’ stato un momento molto importante che mi ha preso istante dopo istante. Non sono riuscito a dormire perché tutto doveva andare al meglio. La fiducia che mi hanno dato tutti i fondatori di questo straordinario progetto andava ripagata con una due giorni di energia e di piena partecipazione e condivisione. I miei 20 anni di esperienza a disposizione di questo percorso. Riuscire a mettere in pratica la collaborazione straordinaria di tutti i carabinieri che hanno voluto la nascita di questa realtà associativa ad indirizzo sindacale..."
"...abbiamo coinvolto tutti coloro che ci hanno portato a questo grande giorno della nostra nascita. Tutta la settimana che ha portato al lunedi 20 settembre è stata caratterizzata dall’entusiasmo di tutti i carabinieri che si preparavano per questo viaggio che li portava a Caserta. La carica me la prendevo da queste immagini, dalla energia di chi ha lavorato in questo 2021 per far nascere questo nuovo percorso sociale fatto di Carabinieri. Piu’ si avvicinava la data del 20 settembre e piu’ saliva la tensione. Mi sono trovato una grande collaborazione che arriva ovunque, da ogni carabiniere che sapeva che io avevo bisogno di sostegno e supporto. Ho seguito l’arrivo di uno per uno dei colleghi e amici carabinieri. Avevo bisogno di guardarli in volto, di guardarci e trasmetterci affetto e coraggio. Ma poi ci siamo immersi nella serata del giorno “zero”, si l’ultimo giorno, quello dove ci mettevamo alle spalle tutto il nostro percorso che ci ha portato sino a qui. Una serata dove l’energia positiva ha avvolto tutti i nostri partner e i nostri invitati. La notte è stata lunga per me perché tutto mi passava a memoria di 20 anni di esperienza tra i carabinieri, tra i problemi di noi carabinieri. Ho sentito la responsabilità di essere un riferimento importante per questo progetto, per la nascita di questa nostra realtà associativa tra carabinieri in cui siamo in migliaia a crederci sin da subito..."
"...Lunedi 20 settembre abbiamo scritto la prima pagina della nostra Storia, del nostro lungo e difficile percorso che abbiamo scelto di farlo…assieme. Questa parola che ha generato la prima scintilla circa un anno fà. Questa parola che ci ha accompagnato e oggi suggella il nostro nome identificativo ed il nostro simbolo. Abbiamo Costituito la nostra nascita in una giornata di successo per tutti, noi e i nostri consulenti, tecnici, ingegneri, professionisti, coach, legali, imprenditori, tutti… tutti Assieme. Il carabiniere al centro della nostra realtà , il suo benessere, la sua serenità, il suo essere Carabiniere per la società, per il benessere di tutti. Una giornata straordinaria che ha fatto sentire tutti, ma proprio tutti, attori principali di questo grande realtà associativa che inizia da subito con un imponente presenza che vuole essere riferimento di migliaia e migliaia di carabinieri d’Italia..."
"...noi amiamo la nostra Arma dei Carabinieri con i suoi difetti, noi siamo e resteremo Carabinieri sempre e comunque. Siamo certi che ci impegneremo per essere quel valore aggiunto che un Carabiniere si aspetta dall’esperienza dell’associazionismo ad indirizzo sindacale. Noi siamo pronti a coinvolgere ed appassionare tutti i nostri Carabinieri che vogliono operare per migliorare la nostra quotidianità ..."
"...Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo"
"...il nostro viaggio da pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri P.S.C.…ASSIEME"
PAGINA CENTOSESSANTOTTESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2021.