IL PLANETARIO.171 La 171a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.171 CENTOSETTANTESIMA La 171a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO  DALLA PAGINA   171  "CENTOSETTANTUNESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...Il provvedimento del Governo ci ha messo in difficoltà, ma lo avevamo previsto questo disagio. Ora è un problema gestionale dove bisogna trovare delle soluzioni funzionali all’organizzazione per rendere il servizio del carabiniere sul territorio nazionale. Noi dobbiamo rispettare la legge e non ci sono deroghe sull’applicazione di questo provvedimento che obbliga sul posto di lavoro il possesso del green pass. Se mettiamo questi problemi in mano a sprovveduti urlatori ci si trova avanti ad una amplificazione della confusione e del disorientamento sociale e funzionale. Non conoscere la nostra organizzazione e far buttare sulla stampa dinamiche che appartengono a nostra esclusiva interpretazione estensiva sull’accasermamento, significa creare 10 problemi per provare, invano, a risolverne uno. Immaginate se il collega non poteva andare a lavoro mentre in alloggio vi era il collega accasermato che si muoveva, da alloggiato, all’interno della caserma. Non sarebbe stato posto il problema al contrario ?. Certo è un paradosso che stà portando la nostra organizzazione in una situazione mai vista sino ad oggi..."

 

"...nuclei radiomobili che sono riusciti a svolgere copertura del territorio per un quarto della giornata, cosi’ per le stazioni carabinieri avanti ad un disagio organizzativo e della gestione del personale vaccinato costretto a saltare risposi, licenze e vita privata . Un vero e proprio disagio istituzionale che rischia di comprimere ancor piu’ la sofferta convivenza di chi, con la divisa nera a bande rosse, svolge il servizio di carabiniere e non certo usa la nostra divisa come tuta da lavoro. Ora tra licenze e assenze ingiustificate a causa della mancanza di green pass, i reparti dell’Arma sono in sofferenza e ne và della sicurezza di quelle comunità a noi affidate per ordine e sicurezza pubblica. L’unico vero contributo è quello di provare a trovare soluzioni vere piuttosto che buttare pietre contro la nostra amministrazione solo fare sciacallaggio su una situazione difficile per cui soluzioni che non violano la legge non ce ne sono. Immaginate se dovessimo adeguarci nell’accasermare i colleghi facendo pagare la quota alloggiativa, immaginiamo che danno creiamo a migliaia e migliaia di colleghi . Si, ma devi conoscere la situazione familiare dei carabinieri, devi conoscere l’Arma dei Carabinieri, l’organizzazione, le norme, conoscere i suoi carabinieri e le loro disagi di vita quotidiana..."

 

"...non puoi fare il sindacalista apprendista usando il disagio dei colleghi e usando la parola “tutela” per alcuni e fare danno per tutti gli altri. Le soluzioni si trovano con il dialogo e con le comunicazioni che sanno dire e non tanto per fare effetto e prendere in giro i colleghi che potranno accorgersene solo dopo, molto dopo. Cio’ che stà accadendo mette lo Stato Maggiore dell’Arma in condizione di fare delle valutazioni e delle scelte per dare funzionalità al servizio del carabiniere da dare al cittadino, al paese. Ma oramai la clessidra è stata girata per l’ultima volta. Finirà il sindacalismo per apprendisti e opportunisti che giocano con le dinamiche di chi con dignità e identità ha senso responsabilità e senso di appartenenza alla nostra Arma dei Carabinieri  ..."

 

"...Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo"

 

"...il nostro viaggio da pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri P.S.C.…ASSIEME"

 

      

PAGINA CENTOSETTANTUNESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2021.