Oggi alle ore 16.30 collegamento in diretta on line sulla pagina ufficiale facebook di PIANETA SINDACALE CARABINIERI - PSC ASSIEME e si dà ufficialmente il via alla scelta di unirsi a questo straordinario progetto per i carabinieri
Dopo la Costituente del 20 settembre ora si apre alla campagna di fidelizzazione dei carabinieri d'Italia che faranno la scelta di voler cambiare il modo di pensare per cambiare il modo di comunicare. Questa è la scelta l'obiettivo di crescita per migliorare la quotidianità del carabiniere, per costruire un futuro migliore da attori protagonisti. Da oggi i carabinieri potranno procedere all'iscrizione all'Associazione Professionale a Carattere Sindacale dei Carabinieri effettuando il percorso informatizzato sul sito internet www.pianetasindacalecarabinieri.it . Sulla home page del sito internet si possono visualizzare i primi passi di PIANETA SINDACALE CARABINIERI nel suo primo giorno di storia con la Costituente del 20 settembre 2021. Oggi il primo comunicato stampa di PSC ASSIEME che annuncia l'inizio di un lungo percorso fatto di fidelizzazione, di partecipazione che porterà i carabinieri ad affidarsi ad una realtà che potrà dare adeguata identificazione allo status del carabiniere di oggi che guarda con responsabilità al domani. Quel carabiniere che merita di essere tutelato e rappresentato in un serio e affidabile contesto associativo dove la tutela e l'assistenza passano da quel contatto umano da carabiniere a carabiniere. Professionisti, legali, manager, coach, esperienze professionali pronte ad un rapporto di collaborazione in una parola che sin dal primo secondo di vita di questa realtà ha unito, stà unendo e rende motivazione sotto il suono di un labiale...ASSIEME. Nel mondo militare c'è una parola che dà un ordine al muoversi, al mettersi in opera che è quella di ...AZIONE. Dal 20 settembre tutti noi diciamo ASSIEME !.
Oggi pomeriggio parte il CAMPER con il TOUR ASSIEME 2021. L'evento che accompagna i primi giorni del tesseramento 2022 con il giro d'Italia in 7 giorni tra i carabinieri e le progettualità di PSC ASSIEME. Dalla pagina ufficiale si potranno seguire tutti i momenti di questo viaggio affascinante tra dirette web, interviste, risposte ai carabinieri e analisi sui grandi temi e le dinamiche quotidiane della vita da carabiniere. Una settimana dove 24 ore su 24 il Segretario Generale e 4 soci fondatori affrontano questa avventura di PSC ASSIEME che si pone con grande coraggio in questo contesto sociale delle realtà associative dove si vuole dare una chance al carabiniere di partecipare ad un serio e affidabile percorso che possa identificare i Carabinieri che hanno bisogno di riferimenti. In questi 7 giorni tutti i carabinieri potranno conoscere a fondo cosa ha ideato e progettato PIANETA SINDACALE CARABINIERI per chi farà la scelta di sostenere questa realtà associativa a carattere sindacale. La trasparenza, la lealtà, la determinazione, la tutela, l'assistenza, la consulenza, l'elevazione di conoscenze e competenze, il coraggio, la vision per cio' che sarà e deve essere il nostro futuro da carabinieri ...tutto cio' che identifica un carabiniere e che non lo farà sentire mai più solo. Dal contatto mano per mano con i tutor e coordinatori all'alta tecnologia informatica per dare contatto, appartenenza, strumenti di crescita e di capacità di ascolto e dialogo con una società che cresce e che cambia dove il carabiniere deve restare ad essere un riferimento indispensabile di ogni comunità del nostro bel paese. Scegliere di sentirsi un Carabiniere con la "C" maiuscola significa abbracciare questo progetto ed essere un associato di PIANETA SINDACALE CARABINIERI - PSC ASSIEME.
( clicca su scarica il pdf e leggi il COMUNICATO STAMPA DEL 23 OTTOBRE 2021 )