IL PLANETARIO.173 La 173a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.173 CENTOSETTATREESIMA La 173a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO  DALLA PAGINA   173  "CENTOSETTATREESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...non è semplice provare a raccontare una settimana come questa vissuta 24 ore su 24 in un camper in giro per l’Italia tra la vita dei Carabinieri. E’ stata un avventura straordinaria e coraggiosa. In 4 siamo partiti con un programma e con tappe e tempi da mantenere per poter arrivare a tutti i Carabinieri che ci avrebbero atteso per abbracciare e sostenere il nostro progetto. 170 ore di viaggio tra pit stop di rifornimento, fermate per andare in diretta sui social incontrando i colleghi e rispondere ai loro quesiti. Oramai tra qualche mese tagliero’ i 20 anni dedicati alla rappresentanza militare e ne ho fatte tante, come nessuno nella storia di questo organismo. Questa esperienza è stata unica e non facilmente ripetibile. Si, perché 7 giorni vissuti cosi’ intensamente come in un astronave che di volta in volta che aprivi la porta del camper scendevi tra i colleghi in un posto diverso da regione a regione del nostro bel paese. Una adrenalina forte ha dominato la stanchezza e le dinamiche della vita in un camper che non sono per gli apprendisti come noi, ma… siamo carabinieri..."

 

"...è con le nostre capacità siamo capaci di costruire un vero progetto associativo e portarlo avanti senza dover scendere a patti con  qualche professionista che ci gestirebbe, senza dover dipendere da una confederazione politica, senza dover chiedere a un politico di farci pubblicare un articolo o un comunicato, senza dover dipendere da inganni o bugie per fare tessere con scontistiche che lasciano riserve sul concetto di associazionismo. Noi Siamo andati in giro per l’Italia dei carabinieri a spiegare che non è sindacato ma è associazionismo professionale a carattere sindacale, che è ben altra cosa. Abbiamo condiviso con i colleghi che un progetto ambizioso e coraggioso come il nostro và sostenuto e tutti hanno voluto scegliere con noi il percorso di restare carabinieri con il nostro modo di essere e di fare, per fare il bene di noi carabinieri che amiamo la nostra istituzione. Reagire agli inganni scegliendo questo percorso fatto di trasparenza, condivisione, partecipazione, progettualità e tanto tanto Carabiniere al centro del progetto, al centro dell’interesse di porre in essere ogni attività utile alla tutela, assistenza, conoscenza, elevazione del livello di conoscenza delle propria amministrazione e di tutte le dinamiche che riguardano la vita da Carabiniere ..."

 

 

"...Sono bastati 7 giorni di intensa attività informativa e di propaganda per mettere le basi di un importante consenso su questo progetto. Con una media di 700 carabinieri iscritti al giorno ci si è attestati con un consenso dove, altre realtà associative ci hanno messo due anni per raggiungerlo. Non avremo tempo per rispondere alle provocazioni di chi sposta le attenzioni dei propri fallimenti in questo settore associativo cercando, invano, di alimentare dissenso, disfattismo, odio e vendendo competenze e conoscenza che hanno la data di scadenza come uno yogurt. Siamo e saremo riferimento di migliaia di Carabinieri che oggi possono avere una realtà associativa che li identifica e consentirà di crescere tra carabinieri con partner e professionisti a collaborare. Ora ci siamo noi. 

 

"   Testa, cuore e passione…Assieme ..."

 

"...Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo"

 

"...il nostro viaggio da pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri P.S.C.…ASSIEME"

 

      

PAGINA CENTOSETTATREESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2021.