IL PLANETARIO.177 CENTOSETTANTASETTESIMA La 177a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 177 "CENTOSETTANTASETTESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...Stavolta il decreto sulle misure di prevenzione del contagio da covid-19 è fin troppo chiaro e impone la vaccinazione obbligatoria per tutte le forze dell’ordine e forze di polizia. Non ci sono margini di manovra o interpretazione da mettere alle valutazioni di competenza. Ad una decisione del genere c’è poco da fare, l’obbligo vaccinale impone a tutti i Carabinieri di rispettare la legge, scegliendo, rispettando la legge sottoponendosi alla vaccinazione ivi compreso tutte le altre componenti della Polizia Penitenziaria. L’obbligo vaccinale per il comparto difesa e sicurezza e soccorso pubblico, verso cui è il messaggio è chiaro e ritenuto necessario dalle parti Governative. Nel prendere atto che la percentuale di non vaccinati tra le forze di polizia è una percentuale molto bassa, la riflessione è spontanea. Questa decisione drastica presa dal Consiglio dei Ministri, sentiti tutti i dicasteri di competenza e tutti i vertici delle organizzazioni sanitarie nazionali, è rivolta verso il nostro settore, ai sanitari amministrativi, al settore scolastico per docenti e responsabili amministrativi, in maniera drastica. In questa rigidità mi sarebbe piaciuto essere in compagnia di chi rappresenta il Governo, il parlamento, il vertice delle scelte del paese. Chi è stato eletto e deve dare l’esempio per il paese e far superare questo momento difficile nazionale …"
"... e qui torna la mia tesi che ho sempre sostenuto, noi siamo coloro che rappresentano lo Stato, Noi siamo coloro che hanno il senso di responsabilità, quello al servizio dello Stato. A Noi ci levano lo stipendio per un mese se non ci vaccineremo mentre chi rappresenta gli organi decisionali non sono coinvolti in alcun obbligo. Sarebbe stato importante sentirci in buona compagnia rappresentativa ed invece, al nostro interno ora ci sarà un problema ancora piu’ grande, quello delle scelte che faranno i colleghi se non vorranno vaccinarsi…"
"...si puo’ presentare un assenza rilevante nei reparti che si troveranno nel mese di dicembre a comprimere le disponibilità e l’impiego del personale ai reparti con conseguente disagio sulla propria condizione di serenità lavorativa e sul rendimento che si dovrà porre in essere nelle festività natalizie ✯ Io ho fatto ieri la terza dose di vaccino, perché ho visto morire colleghi e vedo e sento tutti i giorni di condizioni sanitarie da monitorare con attenzione per chi ha preso il virus ✯ Rispetto per tutti, rispetto delle regole, rispetto di vita da Carabinieri ..."
"…Testa, cuore e passione…Assieme "
" Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo…"
"Il nostro viaggio da pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri P.S.C.…ASSIEME "
PAGINA CENTOSETTANTASETTESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2021.