IL PLANETARIO.186 CENTOTTANTASEIESIMA La 186a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 186 "CENTOTTANTASEIESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...cosa è la tutela legale nella realtà dell’associazionismo ? Una parola semplice da comprendere ma complessa nella realtà dei fatti e di chi deve “venderla” come prodotto. La tutela legale è un contratto di assicurazione con il quale l’assicuratore, a fronte del pagamento di un premio, si obbliga a tenere a suo carico le spese legali …Questo il senso e la descrizione della parola “tutela legale”. Ritengo che ci sia chi utilizza l’ignorare del carabiniere su alcune dinamiche e su alcunimodi di svolgere il ruolo del legale e di chi ne propaganda le sue gesta con il “fumus” che lo circonda. In questi anni ho sentito usare la parola “tutela legale” nella propaganda di sedicenti “sindacalisti”..."
"....al collega Carabiniere è stato detto “jamme ja…tenimm a tutela legal’ ”, è stato detto…”abbiamo il miglior avvocato del foro a disposizione dell’associazione …” una serie di propagande che ad oggi continuano ad ingannare il carabiniere che, distratto dagli impegni del quotidiano, si imbatte in questi ingannevoli proclami. Certo le associazioni che usano la parola “sindacato” hanno necessità di tesserare prima che l’effetto confusione possa terminare prima del tempo utile di fare cassa. O ci si trova davanti a propagande di successi di legali che, nella necessità di farsi pubblicità, propagandano una vittoria a fronte di 30 sentenze a sfavore, ma tanto chi lo viene a sapere ? No, non puoi contrastare questi abili e ingannevoli metodi di propaganda specie in un momento dove regna la confusione su tutto cio’ che circonda questo nuovo percorso di rappresentatività. La confusione è ad arte perché molti carabinieri sono disinteressati e pensano che realmente esista una tutela legale strutturata a tutela dell’associato..."
"...noi di Pianeta Sindacale Carabinieri abbiamo studiato la materia mettendo sul tavolo esperienza pluriennale tra i problemi dei carabinieri, le dinamiche legate a contenziosi legali , le esperienze vissute dai sindcalisti, quelli veri, del ruolo forestale, le esperienze dei carabinieri di ogni ordine e grado che si sono uniti e si stanno unendo a questo reale progetto dedicato al Carabiniere. Abbiamo scelto di costruire con un broker assicurativo di livello una copertura assicurativa con la società Tutela Legale spa. L’abbiamo disegnata e costruita a misura delle esigenze del Carabiniere di PSC Assieme. Investiamo una parte del tesseramento del collega Carabiniere associato che investe un ora di lavoro di straordinario al mese per essere ASSIEME a noi. La chiarezza e la trasparenza della copertura assicurativa che diamo al Carabiniere è fondamentale perché noi siamo Carabinieri e non dobbiamo ingannare il collega Carabiniere. Abbiamo scelto il settore del Diritto amministrativo con una nostra deontologia che è quella di un Carabiniere. Abbiamo scelto il settore del Diritto Familiare nella consapevolezza di poter intervenire nelle fragilità del Carabiniere e della sua famiglia. I legali, non un solo legale, a disposizione del progetto, professionisti veri a collaborazione della crescita di PSC Assieme e di migliorare la qualità della vita del Carabiniere. Abbiamo scelto di poter affrontare e coprirne a pieno le spese per i contenziosi amministrativi sino al TAR, mettendo in campo gruppi di studio per consulenze immediate per operare prima di ogni cosa sulla prevenzione. Abbiamo scelto di intervenire sulle fragilità del Carabiniere e di poter dare reale assistenza nelle dinamiche delle scelte familiari e della tutela dei propri figli e della genitorialità. In campo anche un associazione per l’assistenza dei padri e madri separati. Abbiamo scelto la dignità di noi Carabinieri ..."
✯ Testa, Cuore e Passione…Assieme
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA CENTOTTANTASEIESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2022.