IL PLANETARIO.190 La 190a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.190 CENTOTTANTANOVESIMA La 190a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri

ESTRATTO  DALLA PAGINA   190  "CENTONOVANTESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

E si, è toccato anche a me. Il Covid mi ha costretto ai domiciliari. Questa volta l’aggressività del contagio è molto forte e non si scappa facilmente. Una cosa è certa che quando lo prendi per un paio di giorni ti stende ma poi diventa solo un percorso che ti deve portare al tampone negativo. Ma non mi sono fermato nemmeno un minuto. No,non possiamo fermarci assolutamente. L’impegno da Segretario Generale di Pianeta Sindacale Carabinieri non ti consente di prenderti pause. La crescita straordinaria che stà avendo questo progetto è all’occhio di tutti. Stiamo solo alle fasi iniziali perché stiamo costruendo la struttura salda e stiamo facendo selezione tra i Carabinieri. Tutti coloro che credono nelle parole vacanti e nelle coperture legali generiche sanno dove trovare interlocutori. I Carabinieri che stanno seguendo e osservando il panorama delle realtà associative guardano al nostro progetto con molta attenzione. Si, perché molti si dicono se sia vero tutto quello che stiamo facendo. Poi si avvicinano ad un loro collega carabiniere associati con PSC Assieme e si rendono conto che è tutto cosi’ concreto..."

 

"...Non ho mai amato chi inganna il Carabiniere o che si pone da politicante per economie ed interessi diversi, ancor piu’ se è un Carabiniere a farlo, seppur in malo modo. Sono contento che ognuno puo’ scegliere tra le 18 realtà associative che sono scese in campo. Noi siamo stata la 17° associazione professionale a carattere sindacale dei carabinieri. Pensare che siamo a meno di 5 mesi dall’inizio del nostro tesseramento 2022 e siamo già tra le prime tre associazioni che hanno raggiunto la rappresentatività con la trattenuta stipendiale dello 0,50% stipendiale. Si lo stabilisce la legge e noi da subIto abbiamo seguito quello che la legge stabiliva senza usare espedienti o strategie di raccolta numeri. Noi abbiamo scelto di non raccogliere numeri ma rivolgerci al coinvolgimento di risorse umane tra i colleghi facendo una selezione tra chi ha compreso cosa significhi il momento storico e cosa sia l’associazionismo professionale..."

 

 

"...Oggi il collega puo’ andare verso chi usa la parola sindacato e usa supporti che non sono previsti dalla legge e vietati dalle norma vigenti. Ma a breve la legge viene approvata e si tirano le somme e l’incantesimo termina per qualcuno che si è vestito da “sindacalista abusivo”. L’associazionismo professionale a carattere sindacale è per il “Carabiniere” e non per chi ne usa lo status per economie e interessi privati. Il fumus creato da tre anni e piu’ ha sempre una data di scadenza. Fare informazione da Carabiniere a Carabiniere fa chiarezza e pulizia dichiarando il fallimento di chi continua a usare la distrazione e il disagio del carabiniere..." 

 

 

✯ Testa, Cuore e Passione…Assieme

 

✯  Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo

 

✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar  a  Pianeta Sindacale  Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME 

 

      

PAGINA CENTONOVANTESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2022.