IL PLANETARIO.193 CENTONOVANTATREESIMA La 193a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 193 "CENTONOVANTATREESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...la legge sull’associazionismo professionale a carattere sindacale è li, pronta per l’approvazione, senza nessuna modifica dall’inizio del percorso parlamentare. Verrà approvata entro questo mese e si passerà dal “posso esistere” al “posso funzionare”. Ci saranno da fare 6 decreti discendenti che dovranno regolamentare l’applicazione della legge su alcuni aspetti specifici. Si alza il sipario e finisce il tempo dei “cantastorie”. E’ un passaggio importante per la rappresentatività dei Carabinieri che passa dalla rappresentanza militare alla rappresentanza associativa professionale a carattere sindacale. E’ un appuntamento con la storia contemporanea che noi Carabinieri con Pianeta Sindacale Carabinieri abbiamo reso noto a tutti sin dal primo istante della nostra nascita. Da quando siamo scesi in campo noi con l’assemblea Costituente del 20 settembre 2021 abbiamo stabilito nuove frequenze di comunicazione con i Carabinieri che stanno comprendendo realmente come cambierà e come deve cambiare il rapporto tra Carabiniere e la sua tutela ..."
"...ora inizia un periodo difficile per chi ha usato la parola “sindacato” per fare effetto sul disagio raccogliendo solo sentimenti negativi contro l’istituzione. Ora sarà un periodo difficile per chi ha tentato di sminuire il nostro percorso che abbiamo fissato sin da subito con le norme che la legge in approvazione prevederà. Siamo competenti e da subito abbiamo scelto che il Carabiniere non và preso in giro portandolo a contatto con la realtà elle cose e partecipandolo in tutto cio’ che và fatto, riuscendo cosi’ a coinvolgerlo nel percorso di crescita della realtà associativa. In realtà siamo partiti cosi’ forti di consenso puro perché siamo Carabinieri e stiamo facendo questo percorso proprio da Carabiniere a Carabiniere. Ci finanziamo da soli, cosi’ come prevede la legge, ed ecco perché siamo partiti da subito con la trattenuta dello 0,50% stipendiale, un ora di lavoro straordinario al mese, questo l’investimento sociale da fare tutti . Come prevede la legge, la politica non fa parte del nostro percorso, senza confederazioni politiche perché da Carabinieri è vietato farlo..."
"...noi uniamo risorse umane, professionalità, competenze, esperienze e passione. Si, la passione di chi oggi è in quiescenza ma ha tanto da dare ai Carabinieri di oggi. Abbiamo e stiamo coinvolgendo anche loro, una risorsa straordinaria per il progetto, il nostro progetto, quello del Carabiniere che ama la sua istituzione. Il Carabiniere ora deve scegliere la sua associazione ed è finito il tempo di parlare a vuoto e sostenere che qualcuno deve occuparsi di lui, disinteressato a tutto e a tutti, praticando lo sport della critica senza sapere di cosa si parla. Finalmente si sceglie, cosi’ noi possiamo dedicarci a pieno per chi ci dà fiducia ..."
✯ Testa, Cuore e Passione…Assieme
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA CENTONOVANTATREESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2022.