IL PLANETARIO.202 DUECENTODUESIMA La 202a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 202 "DUECENTODUESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...sono stati giorni molto frentici e intensi dove mi sto’ impegnando molto nel ruolo di Segretario Generale di Pianeta Sindacale Carabinieri. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo una competenza e conoscenza del settore dell’associazionismo professionale e relazionale con professionisti ed enti esterni che ritengo sia storico. E’ storia quando in una conferenza incontro fai un dibattito con Psichiatri, neurologi e Psicologi a livello nazionale e apri ad una informazione tecnica e specializzata sullo stress del Carabiniere come mai nessuno nella storia ne è riuscito a parlare. E’ esclusivo organizzare un incontro con un professionista specializzato in materia di cause di servizio e vittime del dovere dove apri all’informazione, in contro e confronto con i Carabinieri Associati. E’ storico mettere procuratori militari e professionisti nel settore a confrontarsi sulla materia delle conflittualità tra penale e penale militare aprendo a riflessione sul codice rosso in ambito militare su molestie e su tutto cio’ che puo’ investire la tutela delle donne in divisa an che in questo delicato e sensibile settore. E’ esclusivo ed originale quello che stà ponendo in pratica PSC ASSIEME a fronte di quanto visto sinora nel settore dell’associazionismo professionale a carattere sindacale..."
"...noi abbiamo scelto di alzare il livello di comunicazione e con adeguato approccio culturale e sociale aprire all’argomentazione di delicati temi su cui competenza professionale deve essere messa in campo affinchè risposte concrete debbano poter arrivare dall’Arma dei Carabinieri. Dialogare al livello delle valutazioni di Stato Maggiore ed inserirsi con contributi collaborativi che, seppur non di competenza per legge, possono essere recepiti a pieno in quanto produttivi per migliorare la quotidianità del Carabiniere, migliorare il servizio da rendere al cittadino..."
"...da quando PSC ASSIEME è scesa in campo, solo meno di 9 mesi fa, tutto è cambiato nel panorama dell’associazionismo. E’ stato un vero e proprio terremoto che ha costretto le atre realtà associativa a darsi da fare per provare a prendere attenzione dai propri associati, dai Carabinieri che stanno osservando e valutando questo nuovo status sociale di Carabiniere associato. Abbiamo annullato chi ingannava il Carabiniere usando la parola sindacato facendo informazione. Abbiamo messo in crisi esistenziale chi utilizzava simboli non consentiti per far credere al collega che l’aiuto di una forza politica avrebbe ambiato la legge e avrebbe dato forza, nulla di piu’ falso, nulla di piu’ di opportunismo e interessi personali. Abbiamo lasciato abbondantemente alle spalle in materia di consenso di Carabinieri chi usa infangare l’istituzione per raccogliere disfattismo, repressione, complessi d’inferiorità, diffamatori, delatori, carabinieri che non sono stimati nel proprio reparto dai propri colleghi. Non abbiamo tempo per contrastare chi inganna il Carabiniere che non segue e che non approfondisce per capire bene di cosa si parli. Ma siamo consapevoli che il nostro metodo stà facendo anche questo in maniera involontaria, ma noi ci dedichiamo a informare e a crescere assieme ai 3688 Carabinieri di ogni ordine e grado che in meno di 9 mesi stanno costruendo la struttura di riferimento tra i Carabinieri di tutta Italia ..."
✯ Testa, Cuore e Passione…Assieme
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTODUESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2022.