IL PLANETARIO.220 DUECENTOVENTESIMA La 220a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 220 "DUECENTOVENTESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...Un mese di fermo biologico del Diario Planetario, un passaggio dalla fine del 2022 ad un inizio intenso del 2023. La soddisfazione di aver chiuso un anno di attività con PSC ASSIEME che ci ha portato nella platea dei tg nazionali per far sentire la nostra voce, quella dei Carabinieri di PSC, in occasione di una manovra di Stabilità del Governo che non prevedeva nulla per le forze dell’ordine, per noi Carabinieri, per la sicurezza del paese. Aver preso poi atto che la nostra pubblica ed energica richiesta di dare un impulso a investimenti per risanare la carenza organica è andato in porto con uno stanziamento a regime che porterà un ulteriore incremento delle assunzioni di circa 400 unità che si vanno ad aggiun gere a quelli già stanziati di 500 unità in piu’ sino al 2025. Aver iniziato l’anno con la necessità di un contributo necessario nel dover tutelare tutti i Carabinieri che non avrebbero potuto partecipare alla manovra di mobilità interna per i trasferimenti regionali che, per la prima volta, il Comando Generale uniforma per tutte le Legioni d’Italia..."
"....un mese di gennaio ch ci vede impegnatissimi a informare i Carabinieri di quello che Pianeta Sindacale Carabinieri stà mettendo in campo dove le parole anticipano categoricamente tutto quello che si realizza con la correttezza e la trasparenza degna di Carabinieri che devono essere tutelati da Carabinieri. Tutti i Carabinieri associati con una web app sul proprio smartphone possono toccare con un dito i servizi straordinariamente dedicati al Carabiniere, quello che ha sempre chiesto. Dal risparmio delle spese con scontistiche non sul mercato, dalla tutela legale documentata da una assicurazione che garantisce ad ogni associato gli stessi diritti e le stesse tutele, un ascolto che fornisce immediate risposte da Carabiniere a Carabiniere con la collaborazione di professionisti con reali capacità e competenze garantite dalla stessa struttura associativa a carattere sindacale. I codici non li acquisti piu’ perché li hai a disposizione per la consultazione direttamente sullo smartphone e li porti tutti con te in ogni condizione lavorativa..."
"...nessuna nomina di segretari o di cariche senza che vi sia una reale assemblea democratica che dia reale valore alle cariche elette che devono essere espressione degli associati di quella realtà regionale, cosi’ come prevede la legge con strutture regionali e nazionali. Abbiamo scelto di combattere la battaglia sociale interna facendo informazione per partecipare e coinvolgere chi vuole attestarsi in una elite di Carabinieri che vogliono capire e non essere presi per effetto, per promesse, per attenzioni personali, per nomine di incarichi che non esistono e non esisteranno domani quando tutto sarà a regime e si scopriranno tante attività da gioco di società del “piccolo sindacalista” e non certo da associazione professionale a carattere sindacale dei Carabinieri a cui vengono affidate quote mensili di sostegno. Costruire una reale struttura organizzativa degna di una identità associativa dove i Carabinieri si affidano e si rivedano in quella fiducia che deve essere ripagata con serietà, competenza e forza sociale per poter dare servizi e innovazione in una crescita che sia collegiale ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOVENTESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.