IL PLANETARIO.224 DUECENTOVENTIQUATTRESIMA La 224a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 224 "DUECENTOVENTIQUATTRESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...Lo avevamo promesso ai nostri colleghi Carabinieri associati del ruolo forestale e lo abbiamo fatto in grande stile. L’energia del Carabiniere è la forza di una gestione di una associazione professionale a carattere sindacale che puo’ dare giusta identità al Carabiniere. Ad Ercolano, nella cornice suggestiva del Museo Archeologico Virtuale, PSC ASSIEME ha realizzato una conferenza di tutto valore con una grande prova di maturità. In un anno e mezzo e poco piu’ dalla nostra nascita siamo riusciti anche a realizzare un convegno di spessore che ha coinvolto esponenti della magistratura, esponenti di Governo, esponenti delle amministrazioni locali e regionali, vertici di associazioni ed enti, vertici delle organizzazioni territoriali, onorevoli, senatori, consiglieri comunali, sindaci, vertici dell’Arma dei Carabinieri della Legione Campania e del Comando Provinciale di Napoli, vertici della Regione Carabinieri Forestale e Comandanti delle organizzazioni forestali del territorio, dirigente scolastica accompagnata da oltre duecento studenti dell’istituto superiore di Ercolano. Siamo riusciti a dare un bel messaggio di passione comune per il territorio, per la legalità e per la tutela dell’ambiente. Il coinvolgimento degli studenti è stato pieno e l’occasione è stata utile per riuscire a creare un grande coinvolgimento di politici e vertici di governo dove la posizione politica ha lasciato il passo alla passione per il territorio, alla necessità di dare un messaggio comune sulla legalità e sulla tutela dell’ambiente, all’amore verso questo territorio, verso il bene del nostro paese..."
"... Pianeta Sindacale Carabinieri ha dato l’ennesima dimostrazione di maturità ai suoi Carabinieri associati. Si perché a loro si dedicano le attività e l’impegno, è a loro che và dato. Non siamo in competizione con nessun’altra associazione e ne abbiamo bisogno di parlare di altri. Ai carabinieri associati vanno date risposte e non certo vanno ingannati utilizzando la loro minore attenzione sulla conoscenza della legge sull’associazionismo o su come funzionano le associazioni e le loro attività. Dalla nostra scesa in campo come associazione abbiamo cancellato chi usava la parola sindacato, abbiamo messo in crisi chi aveva associato i Carabinieri con sigle politiche, chi aveva usato il disagio del Carabiniere per fargli vedere attività di contestazione e contenzioso che grava sulle spese dei carabinieri associati ma, inconsapevoli, battevano le mani e si sentivano soddisfatti. Il nostro percorso stà dimostrando che siamo la realtà che puo’ dare concreto affidamento e reale identità a chi si sente Carabiniere e ama la propria istituzione. Noi seguiamo la legge e continuiamo a costruire una struttura fatta di passione, competenza, conoscenza, esperienza, capacità, coraggio e tutela del Carabiniere associato alzando il livello di conoscenza. Si, partecipiamo, coinvolgiamo e cresciamo Assieme prendendo consapevolezza della nostra energia che con i fatti ci porta ad essere già una realtà di assoluto riferimento per i Carabinieri d’Italia. Unirsi a PSC significa sentirsi Carabiniere e voler fare per migliorare la nostra vita da Carabinieri senza essere usati ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOVENTIQUATTRESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.