IL PLANETARIO.225 DUECENTOVENTICINQUESIMA La 225a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 225 "DUECENTOVENTICINQUESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...questa settimana ho cercato di porre l’attenzione sull’audizione del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi alla commissione Senato sullo stato della nostra istituzione, un vero e proprio quadro di aggiornamento di quello che i Carabinieri devono sapere. Ho veicolato a tutti i contatti questo video lungo e intenso che ho consigliato di seguire passo dopo passo nell’esposizione del Comandante Generale. Alzare il livello di conoscenza del Carabiniere gli consente di non restare in quel recinto di non sapere e di parlare ripetendo parole e concetti di altri che hanno interesse a far ripetere e a far girare tra i carabinieri..."
"...ascoltando questo video, ascoltando cio’ che è reale ci si rende conto anche di chi sino ad oggi racconta fesserie pur vestendosi da pseudo sindacalista. Per tutti c’è stata la possibilità di smascherare chi ha raccontato che la carenza organica non era quella che aveva dichiarato già un anno fa Vincenzo Romeo e lo aveva fatto pubblicamente in tutte le sedi e in ogni occasione utile a far arrivare la voce del Carabiniere. Oggi è necessario scegliere di affidarsi a chi conosce l’istituzione, chi ne ha conoscenza e competenza, chi non ha la necessità di utilizzare espedienti per “tesserare” carabinieri. Sin dall’inizio la nostra scelta è stata quella di partire dal Carabiniere, da noi che siamo ancora in servizio ai reparti che non abbiamo perso il contatto con cio’ che accade tutti i giorni nelle dinamiche quotidiane ai reparti. Noi non siamo in competizione con nessuno perché non abbiamo competitor in quello che stiamo facendo per i Carabinieri associati e per far crescere l’associazionismo professionale dei Carabinieri senza perdere di vista che noi, Carabinieri in servizio, facciamo associazionismo con identità e dignità. L’opportunismo e le economie di interesse personale sono di chi continua a prendersi gioco del carabiniere utilizzando le sue debolezze e cavalcando il suo disagio. Tutto questo ha una data di scadenza, ma forse chi oggi lo pone in essere non avrà piu’ competenza e responsabilità quando i carabinieri se ne accorgeranno. Liberi di scegliere il proprio interlocutore e identificarsi nel qualunquismo e nelle dinamiche di opportunità, ognuno si rivede nel modo che crede...."
"...ecco perché il nostro percorso di crescita si rende straordinario dove in un solo anno e pochi mesi dalla nostra nascita abbiamo già posto in essere tante attività che hanno abbondantemente sovrastato chi da circa 5 anni è ben lontano dal dare riferimento e autorevolezza alla rappresentatività dei Carabinieri associati. Trasformiamo le parole inutili dei qualunquisti in energia per i nostri motori sociali con i quali stiamo facendo le nostre sfide con fatti concreti e creando anche quel riferimento nazionale del Carabiniere PSC Assieme. Daremo una casa dove ci sarà sempre un accoglienza e un riferimento logistico dove avrà sede il cuore del grande progetto che cresce giorno dopo giorno per unire migliaia e migliaia di Carabinieri che troveranno risposte concrete alle loro aspettative che si identificano nei comuni interessi collettivi dei Carabinieri d’Italia. Abbiamo scelto di produrre fatti e poi le parole per poterli raccontare per crescere Assieme ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOVENTIQUATTRESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.