IL PLANETARIO.226 La 226a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.226 DUECENTOVENTISEIESIMA La 226a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri

ESTRATTO  DALLA PAGINA   226  "DUECENTOVENTISEIESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...Il Coraggio è fare, creare idee nuove e metterle in pratica. Realizzare progetti che sono stati ideati, prospettati e poi resi concreti avanti agli occhi di chi è libero di poter vedere e scegliere il proprio percorso. Oggi mi trovo a confrontarmi con dei colleghi che si fanno coraggio e mi avvicinano per chiedermi se è vero che io prospetto tante cose e poi non le realizzo. Poi mi chiedono come mai noi non facciamo le cose come le altre associazioni in quelle offerte speciali di tutele legali e servizi in omaggio. Io gli sorrido e li ringrazio per il coraggio di avvicinarsi per potersi confrontare. Gli rispondo invitandoli a riflettere e con loro faccio una breve analisi pratica. Basta scorrere le pagine social, i gruppi facebook, le dichiarazioni scritte, i comunicati stampa e i video dove Romeo Vincenzo mette la propria faccia su ciò che dice e cio’ che prospetta e poi, unico nel suo genere, non cancella mai quello che ha scritto e che ha detto. Cosa che nessuno imita perché è un operazione di coraggio e responsabilità di chi ha il coraggio di creare e rendere le proprie idee realtà concreta. Spiego al collega che oggi chiunque puo’ seguire e prendere cognizione che quello che Vincenzo Romeo ha prospettato in maniera originale è oggi pura realtà ancora migliore di quanto pensato e prospettato. Questo perché Vincenzo Romeo si circonda di persone piu’ intelligenti e capaci di lui, consentendogli di crescere e migliorarsi riuscendo a realizzare cose ancor piu’ grandi di un progetto che identifica il presente ed il futuro di noi Carabinieri..."

 

 

"...si, non ho da prendere spunto da cio’ che fanno gli altri, ma mi rendo solo conto che cio’ che poniamo in concreto è solo elemento di spunto per altre associazioni. Oggi vedo che tante prima avevano sostenuto contrarietà su quello che stavamo facendo e oggi, invece, hanno mal copiato quello che facciamo. La tutela passa dalle garanzie, da assicurare a tutti gli associati gli stessi diritti. I colleghi non si rendono conto che un associazione che non garantisce gli stessi diritti a tutti gli associati non pone in essere alcuna forma di reale tutela, ma solo economie personali e strategie di procacciamento utilizzando il disagio del Carabiniere. Non c’è cosa piu’ squalificante quella di usare la condizione di necessità del collega. Ma allo stesso tempo io sostengo che un Carabiniere non puo’ farsi ingannare cosi’  banalmente. Ognuno sceglie il suo interlocutore e il suo riferimento..."

 

 

"...io, Assieme ai Carabinieri con cui portiamo avanti Pianeta Sindacale Carabinieri, abbiamo scelto il coraggio di fare e di poter parlare su cio’ che abbiamo già fatto. Le garanzie sono sui fatti concreti su cui costruire una fiducia che dà garanzie. Aver investito in una reale e trasparente copertura assicurativa significa garantire chiari servizi a tutti gli oltre 4500 associati. Noi non abbiamo competitor, la strada che percorriamo non si ispira a nessuno ma disegniamo i nostri percorsi per attraversarli segnando pagine di storia contemporanea dei Carabinieri. Crediamo trasmettendo energia su cui coinvolgere e abbracciare competenze e professionalità per crescere per affrontare l’immediato futuro con i valori di Assieme   ..."  

 

 

✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità

 

✯  Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo

 

✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar  a  Pianeta Sindacale  Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME 

 

      

PAGINA DUECENTOVENTISEIESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.