IL PLANETARIO.230 La 230a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.230 DUECENTOTRENTESIMA La 230a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri

ESTRATTO  DALLA PAGINA   230  "DUECENTOTRENTESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...Vincenzo Romeo, Carabiniere… è entrato nello schermo dei televisori nel milione di italiani spettatori di rete 4 nella trasmissione “Fuori dal Coro” di Mario Giordano. Per Pianeta Sindacale Carabinieri è un altro bel momento dove si dà voce a livello nazionale di tratti di vita da Carabiniere e del disagio in cui affrontiamo il nostro ruolo sociale. In un anno e mezzo siamo a dimostrare con i fatti un altro elemento di grande competenza e di maturità di PSC ASSIEME come associazione professionale a carattere sindacale dei Carabinieri d’Italia. La bellezza e la soddisfazione di tutti noi Carabinieri di PSC è che non abbiamo bisogno di professionisti che devono guidare l’associazione e nemmeno del politico di turno che dice cosa, dove e come fare il nostro..."

 

 

"...PSC ASSIEME continua a dimostrare che tutto si puo’ fare da Carabinieri senza doversi marchiare ne con confederazioni sindacali, quindi con la politica, ne con simboli politici a fare conferenze prestando il fianco a etichette politiche che non appartengono al Carabiniere. Pensare che altre associazioni operano da quasi 5 anni e non hanno fatto la metà di quello che PSC ha messo in campo all’occhio di tutti e che tutti possono comprendere in trasparenza e nel rispetto della legge sull’associazionismo e nello status di Carabiniere. In un anno e mezzo abbiamo già dimostrato di poter affrontare qualsiasi argomento e tutelare i Carabinieri in ogni sua forma nello stile PSC, nello stile Carabiniere sempre e comunque. La politica è un interlocutore, cosi’ come quella dei vari governi che nulla stanzia di concreto per i contratti di lavoro e per lo stipendio del Carabiniere..."

 

 

"....a “Fuori dal Coro” siamo riusciti a dare un messaggio con grande competenza inserendoci in una rubrica di denuncia sul disagio che vivono le forze dell’ordine nel dover gestire le persone violente in strada. Abbiamo evidenziato quanto il numero dei Carabinieri feriti sai crescente anno per anno ed è un dato che fa comprendere quanto diventi sempre piu’ difficile svolgere questo ruolo nel dare e garantire sicurezza sul territorio.  Abbiamo detto ai nostri cittadini che il nostro senso di responsabilità è una garanzia di sicurezza e su questo devono poter stare tranquilli che, proprio questo senso di responsabilità, oggi sempre piu’ raro, è fonte inesauribile in ogni Carabiniere. Il messaggio è poi passato dalla consapevolezza di doversi trovare ad operare e poi ad essere indagato per come ha dovuto agire . Ed è stato sempre importante che noi continuiamo a fare tutto questo con stipendi che partono da 1400 euro e con contratti di lavoro sempre scaduti a cui poi si danno poche briciole di merito.  Pianeta Sindacale Carabinieri stà facendo un percorso sapendo dove andare e come crescere nel consenso per dare sempre piu’ autorevolezza alle attività unendo risorse umane e non contando numeri. Sappiamo coinvolgere, partecipare in trasparenza e agire con lealtà, investendo le quote associative dei Carabinieri per generare servizi, iniziative, identità e azione a tutela del Carabiniere facendo informazione e andando a dare voce al Carabiniere ovunque sia necessario per dare dignità al nostro ruolo sociale  ..."  

 

 

✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità

 

✯  Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo

 

✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar  a  Pianeta Sindacale  Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME 

 

      

PAGINA DUECENTOTRENTESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.