IL PLANETARIO.231 La 231a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.231 DUECENTOTRENTUNESIMA La 231a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri

ESTRATTO  DALLA PAGINA   231  "DUECENTOTRENTUNESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...e’ passato quasi un mese prima di rimettermi scrivere qui sul Diario. Piu’ si và avanti e piu’ cresce l’impegno e la responsabilità alla guida di Pianeta Sindacale Carabinieri. Si cresce, cresce il consenso e crescono le attività che si mettono in campo per dare riferimento, servizi, assistenza e tutele a tutti i Carabinieri associati. Portiamo avanti il valore del nostro progetto essendo partiti dai valori insiti in un Carabiniere, piu’ semplice di quanto si possa pensare..."

 

 

"...abbiamo posto in campo la lealtà e la trasparenza che sono nell’animo di un Carabiniere, nulla i piu’ semplice. Abbiamo messo in campo competenze e professionalità in una selezione naturale parlando di progetti e di cio’ che abbiamo realizzato in concreto, semplice averne avvicinato 5000 solo in un anno e mezzo dalla nostra nascita. Abbiamo seguito la legge sull’associazionismo avendo già dal primo giorno l’intuizione su quelli che sarebbero state le evoluzioni normative, nulla di piu’ semplice per la conoscenza messa in atto. Abbiamo scelto dal primo giorno il principio della partecipazione e della democraticità delle assemblee e delle cariche a cui affidare compiti e responsabilità, semplice per chi vuole costruire una struttura di riferimento. Abbiamo scelto di cambiare il modo di pensare e investire sulla comunicazione in tutte le sue forme iniziando un percorso che altri non sono riusciti nemmeno ad imitare, semplice per chi sa cosa deve fare e in quale direzione deve dirigersi.  Certo, prendiamo atto giorno dopo giorno che avendo dettato i tempi dell’associazionismo professionale puro, abbiamo piacevolmente costretto altre realtà a dover prendere spunti, talvolta imitando iniziative che non avevano mai preso sinora, e ad altre averle smascherate in un modo di fare associazionismo tra la confusione e l’intenzione di utilizzare il momento di poca conoscenza de Carabiniere..."

 

 

"...il carabiniere è un collega e non puo’ essere preso in giro e nemmeno etichettato con simboli di partiti politici, tantomeno quelli di bandiere confederali sindacali. Ma non siamo certo noi a dirlo, lo recita testualmente la legge, ne vieta questi comportamenti.  Al collega Carabiniere abbiamo detto chiaramente che se ci si sente Carabinieri sempre e comunque e allora, certamente ci si puo’ avvicinare a questo nostro straordinario progetto, valutando, unendosi e, da subito, svolgendo parte attiva per dare risposte e riferimento ai Carabinieri associati. Siamo già in 5000 e da poco abbiamo superato un anno e mezzo dalla nostra nascita, eppure sembra che siamo da tanti anni a fare dell’associazionismo una importante opportunità. Chi è avanti a noi di mille, duemila, al massimo tremila associati ha davanti a noi 5 anni di attività piena. Il dato ci conforta ma ci dà anche la responsabilità che siamo la realtà associativa che continua a segnare la storia dell’associazionismo professionale. La sentiamo tutta ed ecco perché continueremo a crescere per dare reali risposte e strutturato riferimento al Carabiniere nell’avere una associazione che lo identifichi nella sua identità, nella sua dignità di uomo e di donna in divisa, di Carabiniere   ..."  

 

 

✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità

 

✯  Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo

 

✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar  a  Pianeta Sindacale  Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME 

 

      

PAGINA DUECENTOTRENTUNESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.