IL PLANETARIO.232 DUECENTOTRENTADUESIMA La 232a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 232 "DUECENTOTRENTADUESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...per scrivere questa pagina ho dovuto attendere un mese, prima di riuscire a fermarmi per una breve riflessione che riporto nella pagina del diario planetario su pianetacobar. L’impegno alla guida di Pianeta Sindacale Carabinieri è sempre crescente e necessita uno studio continuo nelle valutazioni e le scelte che vanno fatte con cognizione di causa. Guardare a cio’ che abbiamo posto in essere a disposizione dei nostri 5165 carabinieri associati in poco piu’ di un anno e mezzo è straordinario. Lo facciamo in maniera indipendente e con grande professionalità. Diamo servizi, consulenze, contatto diretto con comunicazione, informazione ed incontri e iniziative sul territorio nazionale. I carabinieri che si associano a PSC ASSIEME sono graduali e crescenti giorno dopo gioeno e non si trovano in PSC solo per espedienti o raccolte di numeri..."
"...non abbiamo costruito inganni sul territorio nominando pseudo segretari provinciali o altre figure che non sono frutto di espressione democratica assembleare, in realtà è la legge che lo dice e noi agiano nel rispetto delle norme in materia. Abbiamo anche scelto di prendere anche posizione con carabinieri che cercavano nell’associazionismo opportunismo per meri interessi personali fini a se stessi, indirizzando loro verso altre associazioni. L’associazionismo è fatto per chi crede nella propria istituzione e vuole mettere a disposizione le proprie conoscenze, competenze, esperienze e professionalità a disposizione di un reale progetto di crescita nell’interesse collettivo dei Carabinieri associati . Lottiamo tutti i giorni non con l’istituzione ma con l’ignoranza di chi non conosce la realtà della rappresentatività del personale con l’associazionismo professionale. Questa mancanza di conoscenza porta a confondere le idee creando confusione da parte di chi vende prodotti come tutele e interessi per gli associati. Abbiamo scelto la strada piu’ faticosa, quella della partecipazione, delle spiegazioni, della chiarezza per poter coinvolgere i piu’, i Carabinieri piu’ attenti, piu’ sensibili al miglioramento della vita quotidiana che passa dall’unione delle forze e delle nergie facendolo Assieme..."
"...non è semplice costruire un percorso culturale cosi’ come lo abbiamo realizzato. Decidiamo in assemblee nazionali per consentire al Segretario Generale di prendere le migliori decisioni, le piu’ funzionali, le piu’ coraggiose per dare risposte alle aspettative degli associati. Non diamo contentini alle periferie per poi decidere soli al centro in libertà, no assolutamente, questo non è associazionismo ma mero interesse privato e politico di chi usa l’associazionismo per interessi privati. Sono realtà che verranno fuori con il tempo perché nascoste agli occhi degli associati. Ecco prchè PSC ASSIEME dal primo giorno ha scelto trasparenza, lealtà, comunicazione e informazione affinchè tutti gli associati sappiano cosa si fa giorno per giorno, cosa si programma e dove possono trovare fisicamente una propria casa in quella che è la nostra sede PSC in Roma. Stiamo crescendo perché i Carabinieri prendono consapevolezza nell’affidabilità e il riferimento quotidano che PSC puo’ dargli in concreto ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOTRENTADUESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.