IL PLANETARIO.236 DUECENTOTRENTASEIESIMA La 236a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 236 "DUECENTOTRENTASEIESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...Sono due anni di Pianeta Sindacale Carabinieri da quel 23 ottobre 2021 quando parti’ quel camper PSC Assieme per il viaggio di partecipazione e coinvolgimento ai Carabinieri d’Italia. Si apri’ sul web il sito internet con una sola home page per consentire le iscrizioni in maniera telematica e ci fu l’iscritto numero uno, quella dell’ideatore di questo percorso, la tessera numero uno di Vincenzo Romeo. Da quel momento si parte per il viaggio e inizio’ un lungo viaggio che ci porta a oggi ✯Sono due anni e siamo 5845 Carabinieri di ogni ordine e grado in una selezione naturale dove non abbiamo scelto ma siamo stati scelti. Non abbiamo imitato nessuno e non ci siamo ispirati a nessuno, abbiamo solo creato il nostro percorso in questa battaglia sociale per cambiare il modo di pensare, cambiare il modo di comunicare. Dopo soli due anni attestiamo dei dati unici nella storia dell’associazionismo professionale a carattere sindacale...."
"...le nostre attività sono uniche nel suo genere e non facilmente imitabili, vani i tentativi di imitazione da parte di chi è in attività da piu’ del doppio dei nostri anni di associazionismo e oggi costretta a reclutare il piu’ possibile figure inventate per mandarle a conquistare numeri come quando si andava a vendere enciclopedie ed aspirapolveri. Cio’ consente di far sì che i piu’ attenti non cadono in queste dinamiche ma, piuttosto, prestano attenzione nel voler comprendere contenuti e valori identificativi del Carabiniere che deve essere rappresentato e non certo da un mercatino della vendita di suggestioni e dell’opportunismo. Abbiamo fatto interventi e comunicati stampa e video che sono stati ripresi dalle testate giornalistiche piu’ importanti a dai tg nazionali ✯Siamo stati i primi a denunciare la mancanza di fondi per i rinnovi contrattuali lo scorso ottobre andando a dirlo al tg4 ..."
"....ora siamo i primi far capire ai nostri carabinieri associati che non sono chiari gli stanziamenti per il rinnovo del contratto scaduto 2022-2024. Siamo indipendenti da ogni compromesso o politica d’interessi privati e liberi di dare servizi e tutele ai nostri Carabinieri associati. Il Governo ci darà anticipi sul contratto che saranno frutto di quelle somme che venivano ricavate residue al terno anno di vacanza contrattuale. Nessuno dice che non prenderemo, come sempre, i soldi dal gennaio 2022, ma solo dal gennaio 2024 quando sarà approvato il contratto e poi somme a forfait per sanare il pregresso. Bene, questo pregresso è quello che prenderemo ora a dicembre, un anticipo delle somme forfettarie che prendavamo a fine rinnovo contrattuale. Ai carabinieri di Pianeta Sindacale Carabinieri abbiamo spiegato nel dettaglio la situazione nel nostro canale web tv riservato ai soli associati, il canale sclusivo dove possiamo dire tutto. Anche la nostra web radio psc darà informazioni riservate ai soli associati tra musica, rubriche e servizi audio dedicati. Basta leggere il nostro comunicato stampa e il video comunicato di venerdi 20 ottobre dove, nel congresso a Roma di PSC, democrazia, competenze, vere assemblee da dove parte il messaggio chiaro dei Carabinieri direttamente al Presidente del Consiglio ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOTRENTASEIESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.