PAGINA 38..... DE "IL PLANETARIO" IL DIARIO DAL PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. DELL'XI MANDATO. LA PAGINA DEL RESOCONTO SETTIMANALE DI ROMEO VINCENZO.

IL PLANETARIO.038 La Pagina 38 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

... " Settimana tra Roma, Reggio Calabria e Bologna, settimana tra la sede del Co.Ce.R. Carabinieri al Comando Generale, I Carabinieri delle territoriale a Reggio Calabria e i Carabinieri del Reggimento a Bologna ó In terra di calabria tra i Carabinieri del Comando Provinciale ho avuto modo di comprendere ancor piu’ la realtà dei carabinieri di calabria . A volte si associa la sardegna alla difficile realtà per il disagio di strutture fatiscenti, problemi di collegamento, realtà sociali difficili, beh, penso che la Calabria sia in una condizione ancor piu’ difficile sotto questo aspetto . Certo a tutto questo và aggiunto il disagio del carabiniere di vivere in realtà lavorative e, talvolta, con le proprie famiglie, dove la criminalità è insita in ogni punto sociale del paese in cui si vive e si lavora.  Dover far vivere le famiglie lontano dalle realtà lavorative e piu’ vicine a centri che possano offrire i servizi necessari per far vivere mogli e figli in adeguate condizioni sociali. Collegamenti difficili, realtà difficili, logistica difficile, è ovvio che ... "

..."Giovedi’ a Bologna, un'altra immersione nel mondo dei battaglioni, dei servizi di ordine pubblico e di supporto alla territoriale, un'altra giornata tra le dinamiche dei carabinieri specializzati in questo particolare ruolo. Tra le modifiche organizzative che iniziano a toccare l’aspetto organizzativo, sono state rappresentate alcune criticità a cui sono state date risposte ed altre che saranno prese in esame per migliorare il rapporto tra gli interventi in ordine pubblico e in territoriale da parte del 5’ reggimento ó Importante è questo confronto tra i rappresentanti del Co.Ce.R. con la base rappresentativa e con il personale . Questo modo piu’ diretto di fare rappresentanza ed essere presenti è importante per migliorare la quotidianità del carabiniere, ... "

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 38 in versione integrale del DIARIO "PLANETARIO" )