IL PLANETARIO.042 La Pagina 42 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
estratto dalla pagina 42 del "Planetario"
"...Ci siamo trovati nella normale attività assembleare nel affrontare le delibere in giacenza con relativi eventuali approfondimenti. In particolare abbiamo posto l’accento ..."
"...In particolare le attività assembleari hanno posto l’accento sugli eventi in relazione alla questione “Maro’” ó Da strana storia, a non felice immagine per il paese, stà per diventare una “brutta storia”. Le recensioni stampa della settimana che hanno evidenziato i timori del “tecnico” Monti hanno seriamente preoccupato il comparto tutto. Le dichiarazioni che vengono dalla stampa indiana parlano di ...."
"...Ho considerato loro come due carabinieri che hanno operato in territorio internazionale, del resto chi avrebbe dovuto decidere sono gli stessi che hanno deciso adesso e che stanno decidendo per le loro sorti. Rifletta quel militare, quell’appartenente al comparto difesa e sicurezza, se ha ritenuto inutile sostenere i colleghi militari…i Maro’"
" ...Nella settimana ho avuto modo di incontrare un gruppo di ragazzi che rientrano tra i vincitori del concorso 1886 carabinieri del 2012, che sono in attesa della partenza per il corso di formazione nel 2013. Si stà instaurando un bel rapporto molto originale e unico. Per la prima volta, aspiranti carabinieri, prima di entrare a fare il corso allievi carabinieri e marescialli hanno conosciuto la Rappresentanza Militare che è stata loro vicino, molto, ma molto vicino…per non dire davanti a loro ...."
"...Un innovazione nella innovazione per i carabinieri "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 42 del DIARIO PLANETARIO )