PAGINA 44.....IL PLANETARIO. LA PAGINA SETTIMANALE DAL DIARIO PLANETARIO CON IL RESOCONTO SETTIMANALE DAL PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI DELL'XI MANDATO CO.CE.R.

IL PLANETARIO.044 La Pagina 44 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

etratto dalla pagina 44 de IL PLANETARIO 

"...Una settimana vissuta intensamente in diversi momenti che riassumono chi siamo noi, tra noi e in questa società. Martedi’ il CoCeR Carabinieri è stato tra i colleghi della rappresentanza dei carabinieri del Piemonte confrontandosi con CoBaR e CoIR Pastrengo. Toccati diversi temi interessanti e prendendo importanti spunti lavorativi su programmazione dei servizi....."

"...Mercoledi alla Scuola Allievi Carabinieri di Torino per la cerimonia di giuramento dei Carabinieri Allievi del 130’ corso . Poi Ieri la morte del Collega nel conflitto a fuoco a Maddaloni, in Provincia di Caserta, oggi due colleghi feriti da colpi di arma da fuoco e bersaglio di un folle che voleva colpire lo Stato . Vivere la giornata del giuramento dell’allievo Carabiniere con l’emozione, la gioia, la felicità delle mogli, dei genitori dei familiari, degli amici . La gioia dell’ingresso ufficiale nella famiglia dell’Arma, giurando fedeltà alla patria ed ai doveri verso lo Stato . Da quel momento di gioia per l’inizio del percorso nei Carabinieri si è passati a Maddaloni. "

"...Mancano pochi minuti alle 17, pattuglia radiomobile in servizio nella giurisdizione di Maddaloni, parte il sonoro della chiamata radio della centrale operativa. La centrale dà il segnale di rapina in corso ad una gioielleria, si cambia marcia, ci si assetta per l’intervento in condizione di pericolosità e ci si dirige celermente verso l’indirizzo segnalato. Sale l’adrenalina, ci si trasforma in una condizione di determinazione e coraggio con una lucidità mentale che è l’elemento fondamentale. Ecco, guarda, attento, sparano… conflitto a fuoco, tanti colpi, il sibilo delle pallottole che ti sfiorano… momenti dove la vita si ferma. All’improvviso il silenzio, il silenzio dopo la tempesta, atroce..."

"...Qualcuno urla dal dolore, qualcuno è in silenzio, a terra, non parla. Non parlerà piu’, non si alzerà piu’, è un carabiniere, è il Carabiniere. Oggi, poche ore fa, un pazzo, avanti a palazzo chigi, per voler colpire lo Stato con un gesto folle, spara ai Carabinieri, due feriti, due carabinieri. Questo è essere carabiniere, nel momento di gioia, nel momento del pericolo, nel momento del dolore. Non è la rabbia per quello che succede, che è il nostro ruolo, il nostro sacrificio ó La rabbia è la mancanza del rispetto della dignità degli uomini in divisa, dei Carabinieri..."

"...Stipendi ai Carabinieri non corrispondenti al sacrificio, contratto di lavoro e indennità fermo al 2006, avanzamenti, scatti di grado e indennità di anzianità non corrisposte, blocco contrattuale pronto alla proroga di un anno, riduzione degli stipendi in valutazione alla ragioneria dello Stato e lo Stato, il Governo dov’è ? ..."

"...Basta tutelare le dinamiche delle economie del potere, salvare il denaro delle grandi caste di potere e chi, invece, davvero rappresenta lo Stato, ferito, morendo, tutti i giorni sulla strada….No, basta, cosi’ non si và piu’ avanti. "

 

( clicca  su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 44 del DIARIO PLANETARIO )