PAGINA 49 ..... DEL DIARIO PLANETARIO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI DEL CO.CE.R. XI MANDATO. LA PAGINA DI ROMEO VINCENZO.

IL PLANETARIO.049 La Pagina 49 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 49 DEL DIARIO PLANETARIO

"....Settimana che inizia a dare colore alla nuova politica di questo Governo Letta .Abbiamo partecipato agli incontri politici con Pd e PDL, invitati con le rappresentanze militari e sindacali del comparto difesa e sicurezza. Delegazioni  del CoCeR Interforze e delle sigle sindacali sono state convocate presso Camera e Senato per l’incontro informale con le Commissioni riunite sul tema blocco salariale e stipendiale e sul regolamento di armonizzazione del sistema previdenziale ....."

"...Il bilancio non è stato molto positivo. L’impressione è che questa politica o non ha piu’ stimoli o non ha nulla da poter dare al paese...."

"...Si evidenza che tra parlamentari e senatori c’è una classe “nuova” che vuole comprendere, approfondire e sostenere impegni su strade condivise da costruire insieme nell’interesse comune. C’è invece una classe “esperta”  che recitano un ruolo ormai scontato e non si rende conto piu’ che è osservato con attenzione da chi rappresenta militari e forze di polizia. Un PdL che non ha argomenti da mettere in tavola e nemmeno quelle aperture che, storicamente, sono stati i segnali d’interesse per il comparto difesa e sicurezza. Un PD che è diviso da due realtà politiche. Quella della vecchia guardia che guarda il comparto difesa e sicurezza come un bacino di non interesse e un polo di impiegati statali privilegiati da non inquadrare nella classe operaia, ma in quella di società benestante. Quella della nuova generazione, moderata progressista, che guarda al comparto come un mondo da riscoprire dove per operaio si intende anche il carabiniere, il militare, il marinaio, il poliziotto, il finanziere, l’aviere, il vigile del fuoco, il penitenziario, il forestale etc...."

"...Operaio, operaio specializzato al servizio della sicurezza e dell’ordine pubblico del paese. Forse una politica nuova di cui il paese potrebbe avere bisogno. Tutto è cambiato, il paese è cambiato, la società è cambiata, la politica no. Ed in questi incontri si evidenzia proprio questo aspetto..."

"....Il paese ha bisogno di una politica aderente alla società, ai cittadini, al paese. Su questo bisogna lavorare tutti. Quello che puo’ far ben sperare, invece, sono proprio i due ministri d’interesse e il Presidente. Letta, Alfano e Mauro hanno le idee chiare e parlano con consapevolezza dei ruoli che ricoprono nel segno di quali siano le reali criticità del comparto e le aspettative a cui dare risposta per gli uomini in divisa al servizio del paese, della sicurezza e dell’ordine pubblico del paese...."

"...Loro mi danno fiducia, si, mi fanno ben sperare. Vanno sostenuti loro tre, si, vanno davvero sostenuti .Hanno le idee chiare, hanno le nostre idee, hanno le idee per il paese, per la gente di questo paese. Noi dobbiamo svolgere un ruolo da protagonisti a tutela del comparto e sostenendoli  "

 

 

clicca sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 49 del DIARIO PLANETARIO