IL PLANETARIO.050 La Pagina 50 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 50 DEL "DIARIO PLANETARIO"
"....Continuano le attività dedicate ai temi di grande interesse per tutti i carabinieri dell’Arma. Blocco salariale e regolamento di armonizzazione delle pensioni. Proseguono gli incontri con i politici e le loro sigle, ed altri ne sono programmati in questo mese. Programmato l’incontro con il Ministro della Difesa Mauro con il CoCeR Interforze. L’attività assembleare procede concentrata su questi delicati argomenti che attraversano un momento cruciale..."
"...In questo momento storico, oltre al fornire i pareri al Governo da parte delle commissioni riunite sui vari decreti in itinere, tra l’altro prorogati a metà giugno, ci sono altre dinamiche che si ritengono determinanti. In questo momento si preparano le individuazioni delle priorità per il Governo. Priorità che saranno tramutate in risorse economiche da individuare e da inserire nella manovra economica di stabilità per il 2014 . Manovra che butta le basi informali ora e nascerà ai primi di settembre ..."
"...Su due punti non si molla ó Il blocco salariale deve rientrare in una condizione di regolarità per il comparto, deve ridare cio’ che è stato tolto nel triennio 2011-2013 a chi ha avuto scatti, avanzamenti e maturazione di spettanze ed indennità di anzianità. Il secondo pilastro a cui siamo aggrappati è quello di portare a riesaminare il regolamento di armonizzazione sulle pensioni . Far aprire un tavolo tecnico con il Governo e stabilire insieme, in una scelta condivisa, quali i punti da modificare per adeguarci ad un profilo europeo sul sistema previdenziale..."
"...E’ un momento molto particolare e non c’è spazio per demagogia. La carica che il personale dà a chi rappresenta i carabinieri stà portando a concretizzare un lavoro dedicato in reali e pronte risposte al personale..."
"...Voglio festeggiare il bicentenario da carabiniere insieme a tutti i miei colleghi d’italia che operano al servizio del paese rappresentando l’ordine e la sicurezza dei cittadini italiani. Verso il bicentenario, verso la riconquista della nostra dignità..."
"....Insieme, guardarci con fiducia per raggiungere questo traguardo."
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina numero 50 del DIARIO PLANETARIO )