PAGINA 51......IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI DEL CO.CE.R. XI MANDATO . IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DEL DELEGATO APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI ROMEO VINCENZO

IL PLANETARIO.051 La Pagina 51 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 51 DEL "DIARIO PLANETARIO" 

"....Anche se pochi, ma “benedetti” e subito !” Si, benedetti, altro che maledetti ó Questa volta ho avvertito proprio la necessità di far arrivare ai carabinieri questo premio produzione prima possibile e quindi nel mese di giugno. Questo è stato quello che ha avvertito, poi, tutto il CoCeR Carabinieri insieme allo Stato Maggiore dell’Arma. Ma per me è una riflessione importante da fare ...."

"....In passato il premio produzione, l’efficienza dei servizi istituzionali, era un momento di un “plus economico” che voleva somigliare ad una quattordicesima mai avuta, ma tanto desiderata. In passato, proprio gli organismi di rappresentanza hanno lavorato sull’efficienza istituzionale per farla diventare una sorta di quattordicesima a metà anno lavorativo a supporto di una corresponsione economica stipendiale da adeguare. Oggi, con cio’ che il nostro paese ha vissuto per la crisi economica, ci troviamo davanti ad una “boccata di ossigeno”. Qualche anno fa, mi contattava il collega e mi chiedeva quando pagavano il premio produzione, perché voleva fare una vacanza con la famiglia e quel magro migliaio d’euro avrebbe consentito questa vacanza familiare o soddisfare una spesa programmata..."

"....Oggi, i colleghi mi chiamano per sapere se questo mese potranno pagare quanto devono senza arrivare con ansie al 20 del mese. Non è giusto tutto cio’, non è degno tutto cio’ . Ci prendiamo questo premio produzione con l’umiltà di chi è consapevole di fare un lavoro rischioso e di responsabilità  al servizio del paese, prendendo atto di cio’ che accade attorno a noi ...."

"....La nostra dignità ha un costo, e questo costo deve essere sanato dallo Stato, dal Governo. Stiamo guardando a noi stessi cercando dove tagliare e dove recuperare fondi e soldi. Stiamo riducendo la nostra economia interna ad un cannibalismo economico che non aiuterà gli equilibri di chi deve mantenere sicurezza ed ordine pubblico di questo nostro paese..."

"...Il Governo stà dando buoni segnali di ascolto e prepara importanti risposte agli uomini del comparto .Bene fa. Si, perché quando si è arrivati alla soglia della del sopportabile non ci sono piu’ mediazioni e ragionevoli considerazioni..."

"....Siamo alla boa, o giriamo verso terra o affondiamo. Sanare il tetto salariale riportandolo alla regolarità degli scatti, avanzamenti ed indennità di anzianità . Programmare stanziamenti per i rinnovi contrattuali . Iniezioni con fondi adeguati per portare il turn over al 100% e, intanto, consentire anche per il 2014 almeno il 50%, come per il 2013...Prepariamo insieme la prossima manovra di stabilita"

clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 51 del diario PLANETARIO )