IL PLANETARIO.053 La Pagina 53 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
"....Questa settimana tra su e giu’ per l’Italia in diverse situazioni, in diverse realtà della vita dei carabinieri. Ad inizio settimana in una Compagnia in maremma dove i Carabinieri attendono un ok dal Ministero degli Interni per passare da Compagnia Carabinieri a Tenenza Carabinieri. Un confronto con loro sulle aspettative, su quali saranno le nuove collocazioni lavorative..."
"....Martedi ad una breve cerimonia di apprezzamento per i militari che si sono distinti in operazioni di servizio, dove si leggono e si consegnano apprezzamenti, ma in realtà sono veri e propri encomi, virtuali, ma non di fatto. I Comandanti provinciali, anche su questo aspetto dovrebbero rendere maggiore contributo professionale nel formulare proposte di encomio per dare adeguato riconoscimento a determinate operazioni di servizio svolte dal personale..."
"...Mercoledi’ una giornata importante. A Imola per un saluto a Giuseppe, giuseppe Giangrande. 10 minuti per potergli trasmettergli la vicinanza di tutti i carabinieri. Peppe è Lui, sempre lo stesso, stessa testa, stesso spirito, stessa voglia di guardare avanti...."
"....Peppe come andiamo ? ….. “Andiamo…Andiamo ! ”, questa la sua risposta con il suo mezzo sorrisino che ti dice tutto, proprio tutto. Guardarlo negli occhi ti trasmette una grande forza. La forza di chi non molla mai. La forza di chi si rialza e continua a camminare. Poche battute per non affaticarlo, anche perché è un fiume in piena con una voglia di parlare di sentire il calore di tutti i carabinieri dalla bocca di chi si sussegue giorno per giorno a nome di tutti i carabinieri e di tutta la gente che continua a manifestare grande affetto, grande vicinanza...."
"...Ero preparato per non farmi prendere dai sentimenti, sentimenti che ti avvolgono piu’ forti di ogni cosa. E’ un misto di rabbia, di speranza, di fiducia, di forza, di energia. Martina è davvero forte, forte come Giuseppe. "
"...Ho detto a Giuseppe che mandero’ il suo messaggio a tutti i carabinieri, tutti i carabinieri che vorrebbero stare li’ in quel momento per potergli dare quel sostegno morale che per lui è l’anima delle sue giornate. Giuseppe ha detto : “salutameli tutti e ringraziali davvero” ...
"..... Ci siamo salutati e nell’uscire dalla stanza abbiamo incrociato lo sguardo con gli occhi e le uniche parole che mi son venute spontanee ….” Forza Giuseppe, Forza! Metti il meglio di te stesso, ti aspettiamo presto tutti. “
"....Il suo sorriso è stato il messaggio che trasmetto a tutti i colleghi che ogni giorno sperano nella sua ripresa e in una riabilitazione che lo possa portare nelle migliori condizioni ó Forza peppe, Andiamo…Andiamo! "
clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 53 del PLANETARIO