IL PLANETARIO.055 La Pagina 55 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 54 DEL DIARIO "PLANETARIO"
"Tra Comando Generale, Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento per approfondimenti e attività del Consiglio Centrale e, fuori porta per incontro con i delegati per confronto, analisi e programmazione per l’immediato ...."
" A padova un altro tassello di questa rappresentanza che cresce. Un confronto acceso e vivo con i delegati del Vittorio Veneto. Le tensioni salgono per le pressioni e le aspettative del personale e i rappresentanti, carabinieri, sentono doppiamente il senso di responsabilità con la prerogativa di fare e non stare a guardare..."
"...Il fare si arricchisce con il confronto e si impreziosisce dal guardarsi a quattr’occhi e dirsele apertamente senza se e senza ma. Per me, per la nostra attività, non c’è cosa piu’ utile che confrontarsi con determinazione e lealtà. Ho sempre stimato chi mi dice le cose che pensa a viso aperto e mai alle spalle. Ho sempre imparato a rispettare chi non teme il confronto, perché si parla di persone vere..."
"...Quello che non fa crescere è l’opportunista, il falso, l’ipocrita, quello che stà a guardare per salire sul carro piu’ forte ed attaccare chi è li’ in prima linea stimato e apprezzato dai colleghi che rappresenta .."
".... In settimana i preparativi per le partenze di questi ragazzi del concorso 2012 dei 490 marescialli e parte dei 1886 carabinieri..."
"...Mentre ascoltavo l’autorevole interlocutore che mi parlava di decreti imminenti, di visite per l’arruolamento, di sedi di corso, di comunicazioni ufficiali imminenti…beh, mi è passato in mente un film in pochi attimi. Ricordavo quel giorno in cui battevo le parole che di li’ a pochi secondi sarebbero state messe sul sito pianetacobar.eu dove si dava la sentenza del Governo che aveva votato la spending review con i tagli al turn over che ne conseguivano. Mentre battevo al computer era come se si telegrafava un inizio di una guerra vera e propria.La guerra dei diritti di ragazzi che avevano vinto un concorso e che dovevano subire il “calcio in culo” sociale che una politica di governo poneva in essere senza battere ciglio e senza sapere che c’erano ragazzi e famiglie italiane che stavano per vivere una forte delusione morale e sociale..."
"....Immediatamente mi immedesimavo nella gioia di chi di li a pochi giorni avrebbe ricevuto una mail che lo invita a presentarsi alle visite mediche a settembre per poi recarsi alla scuola allievi carabinieri e marescialli per ripartire dove un anno fà la politica di governo mise loro davanti una paletta con il rosso e li’, li ha lasciati fermi per un anno..."
"...Una parte della battaglia sociale è vinta, un’altra battaglia, quella finale, si stà preparando ó Nella manovra di stabilità la battaglia finale che dirà se questa guerra è finita e se l’abbiamo vinta davvero..."
"...Quello fatto sinora è straordinario, perché temere di portare a casa il risultato pieno. Io ci credo, e non sono il solo ! "
clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale numero 55 del Diario PLANETARIO