IL PLANETARIO.059 La Pagina 59 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 59 DEL " PLANETARIO " - IL DIARIO
"Allarme ? Non proprio cosi’. L’approvazione del regolamento in Consiglio dei Ministri che porta la proroga del blocco salariale al 2014 non è una sorpresa. Forse lo è per chi non ha competenza in cio’ che succede in dettaglio nelle dinamiche di Governo...."
"....Tutto si giocherà nella prima decade di settembre dove vedremo se quanto detto fra “uomini del comparto” corrisponderà a realtà nell’interesse di tutti, proprio tutti. Perché non dare fiducia a chi nel fare il Ministro stà mostrando una straordinaria aderenza come non mai e che ha dato disponibilità al confronto con i rappresentanti a livello interforze ...."
"...Ritorno al reparto, alla mia stazione carabinieri fra i colleghi, i colleghi del mio reparto. Ad agosto, in occasione del fermo attività politico-governativa, l’occasione per fare 6 ore a casa propria con i colleghi del tuo reparto. Proprio per non perdere mai quell’aderenza alla realtà che non ho mai perso stando sempre in mezzo a tutti i colleghi nei reparti d’Italia ...."
".....Questo è il valore aggiunto che voglio sempre avere dentro di me. Carabiniere fra i carabinieri impegnato a rappresentare i carabinieri d’italia senza mai aver dimenticato la propria bandoliera, ...."
"...Ognuno se fa quello che vuole fare con la massima semplicità e con la determinazione e l’impegno per le cose in cui crede, troverà solo soddisfazione e gratificazione. Fare il delegato da carabiniere è semplice, fare il delegato e carabiniere è un valore aggiunto, nonché quella marcia in piu’ che serve per dare le risposte che ti aspetti, che i carabinieri aspettano e devono avere..."