IL PLANETARIO.062 La Pagina 62 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 62 DEL DIARIO "PLANETARIO"
"…Signor Ministro, se volessi parlare come politico, non ne avrei le capacità …Signor Ministro, se volessi parlare da tecnico, sarebbe una partita già persa in partenza. Signor Ministro, parlo da carabiniere, quello per cui sono qui come rappresentante componente di questo consiglio centrale. Signor Ministro… voglio le mie 200 euro…voglio le mie 200 euro al mese che non mi vengono corrisposte da uno Stato insolvente e moroso nei miei confronti e verso diverse decine di migliaia di carabinieri...."
"...Signor Ministro…io non ci sto’ . Signor Ministro, signor sottosegretario, vedo che usate molto i social network per poter essere vicino alla gente, per poter ascoltare i cittadini di questo paese . Bene, sappia allora che anche io da piu’ di un anno seguo il vostro fare e metto in pratica il rapporto con i colleghi e il loro coinvolgimento. Diverse migliaia di carabinieri, piu’ di quanto voi avete sui vostri profili, seguono e interagiscono con le attività che poniamo in essere come rappresentanti di carabinieri… bene, sappiate che non ho parlato a nome mio, ma ho parlato a nome di tutti loro.."
"...Questo è l’intervento che giovedi’ ho voluto formalizzare avanti al Ministro della Difesa. Non mi ha risposto, non è suo costume . Mentre qualcuno “delegato” ha fatto un intervento per aiutare il Ministro in difficoltà, pur non avendone bisogno. Ma con quale coraggio si pensa di rappresentare il personale ? …quando prevalgono interessi diversi …una rappresentatività che deve cambiare. La rappresentanza ai carabinieri e a chi deve rappresentarli ! óNon ci fermiamo, andiamo avanti …insieme !
( clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO per leggere la pagina 62 del PLANETARIO in versione integrale )