IL PLANETARIO.063 La Pagina 63 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 63 DEL DIARIO "PLANETARIO"
"....Una settimana di tensioni, d’incontri… di “scontri” . L’incontro di mercoledi 4 settembre alla funzione pubblica è stato un appuntamento a cui ci si è presentati con la tensione molto alta. Pur conoscendo che il Ministro D’Alia non si sarebbe presentato per impegni istituzionali sopraggiunto e che avrebbe partecipato lo staff tecnico del Ministero con la partecipazione del dott. Naddeo e dott. Gallozzi. Parliamo di coloro che sono l’anima del Ministero e il sottosegretario e il Ministro stesso, con loro formalizzano le attività ministeriali di competenza. Ma, soprattutto, proprio Gallozzi e Naddeo possono essere interlocutori fondamentali alla pressione sul tecnico da fare arrivare al Presidente del Consiglio per il tramite del Ministro della Funzione Pubblica . La scelta di ......"
"...Tutto serve, tutto è importante se viene fatto per i carabinieri. Tutto è utile se gli interessi sono diretti esclusivamente per tutelare i carabinieri e rappresentarli con dignità. Qualcuno ha montato polemiche strumentali sulle due posizioni, quelle dello striscione e quelle dell’intervento da carabiniere avanti al tavolo tecnico programmato alla funzione pubblica ....."
"....La democrazia è l’espressione della libertà di pensiero. Oggi avanti ai problemi dei carabinieri e alle posizioni di Governo come si puo’ pensare di parlare di democrazia ? quale democrazia ? quali dubbi ? A qualcuno piace giocare alimentando chi ha interesse a colpire la rappresentanza militare per evidenziarne le criticità. Beh, non è il momento per discutere sulla criticità dell’organismo, piuttosto è opportuno fare informazione pura e semplice, scevra da interessi politici e politicizzati...."
"...La politica ha fallito. Oggi essere carabiniere tra i carabinieri è un valore aggiunto per dare tutela ai carabinieri e raccogliere la fiducia di tutti…. Tutti "
( clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO per leggere la pagina 63 del PLANETARIO in versione integrale )