IL PLANETARIO.064 La Pagina 64 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 64 DEL "DIARIO PLANETARIO"
"...Ero al termine di una giornata delle tante a “combattere” ….dentro e fuori ó ma ci stà, e secondo me è importante . Piu’ visioni delle cose, piu’ opinioni, posizioni differenti, diversi approcci alle problematiche e diverse interpretazioni su come affrontarle e trovare pronte soluzioni. Tutto è importante ma lo è quando tutto è nella stessa sfera dell’interesse del personale, l’interesse del collettivo, l’interesse dei carabinieri d’Italia per migliorare la propria quotidianità . La mia, la loro, quella di noi carabinieri..."
"....Ricevo tantissimi messaggi via sms e a fine serata rispondo a quelli a cui non ho potuto farlo prontamente, salvo urgenze, a cui do’ una certa priorità . Erano le 21.40, il suono degli sms mi accompagna nella mia giornata, prendo il telefono e lo leggo ...."
“.... Dignita ! Non la si conquista ..... "
"....Le parole di Tom che mi arrivano in un sms in una serata particolare, mi hanno dato un grande sostegno . Lui segue e ci segue con la sua discrezione che è del suo modo di essere, mentre combatte la sua malattia. Vedere il suo messaggio, le sue parole… hanno davvero un significato particolare per me ..."
" .... Tom è una grande dimostrazione di chi lotta per la sua dignità, quella che la vita ti dà e poi ti puo’ togliere. Tom difenderà la sua dignità, Tom non mollerà…Tom ce la farà !
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi in versione pdf la pagina 64 del DIARIO PLANETARIO in versione integrale )