PAGINA 67.....IL PLANETARIO. LA 67a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI ROMEO VINCENZO.

IL PLANETARIO.067 La Pagina 67 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 67 DEL "DIARIO PLANETARIO"

"...Ci si lavora per comprendere davvero cosa abbiano elaborato i Ministri di questo Governo con il suo Presidente del Consiglio ó  Si, il suo, perché davvero voglio capire se è il mio Presidente del Consiglio. Qui si teme il peggio..."

"...I carabinieri sono al collasso . Da Nord a sud non ci sono differenze tra carabinieri e si vive lo stesso disagio in ogni angolo di questo paese. Stipendi che non conoscono piu’ la dignità dell’uomo in divisa al servizio dello Stato. Mancano le corrispondenze sugli stipendi mensili, mancano le spettanze maturate negli anni e tanto desiderate a fronte di contratto di lavoro fermo al 2006...."

"... I carabinieri sono al collasso. Per opportunità, non lo si dice per non turbare la giornata di chi deve decidere chiuso in un ufficio dei palazzi di Governo. La realtà è che i carabinieri da nord a sud stanno iniziando a pensare sul serio che oggi di dedizione, di senso del dovere, di senso della patria e di responsabilità mettendo la propria vita a rischio…non si manda avanti la propria famiglia..."

"...I carabinieri non sopportano piu’ di lavorare in condizioni precarie e indegne per un lavoratore. Non sopportano piu’ di lavorare in 7 dove erano in 15, di lavorare in 4 dove erano in 8, di lavorare in due dove erano in 5. La presenza non paga la sicurezza dei carabinieri e la sicurezza di quelle comunità che necessitano sempre piu’ di garanzie con una delinquenza che cresce alla pari di una povertà che comincia a preoccupare tutti ó I carabinieri sono stanchi..."

"....Se questo Governo è dei cittadini italiani e vuole che la sicurezza di questo paese mantenga i suoi dovuti crismi sa cosa deve fare, glielo abbiamo detto a chiare note e in tutti i modi possibili. Il Governo deve essere dei cittadini italiani e non per mantenere gli equilibri politici tra loro, in europa e nel mondo.."

"...Un Governo che non paga i suoi dipendenti abbia vergogna di presentarsi fuori dal paese accompagnando i colori della nostra bandiera, nel nome del nostro paese...."

"...Uno di noi, oggi, lotta per alzarsi dal letto, tutto per aver difeso le mura del Governo e non per difendere se stesso. Non toccateci la nostra dignità ! "

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi  in versione pdf  la pagina 67  del DIARIO PLANETARIO in versione integrale )