IL PLANETARIO.068 La Pagina 68 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 68 DEL "DIARIO PLANETARIO"
"...Settimana passata a Nord est …fra i carabinieri del Nord est. In un mix di attività tra l’affrontare problemi direttamente sul posto con Comandante di Compagnia, Comandante Provinciale, insieme ai colleghi di CoIR e CoBaR ..."
".... problematiche di tutti i giorni, rapporti interpersonali, tra colleghi, con la scala gerarchica, sulla realtà sociale in cui si lavora sul rapporto tra carabiniere e quando la realtà ci pone in un certo ceto sociale medio basso e poi… garantire la sicurezza di questa realtà. Mercoledi’ a Padova in un momento formale con la scala gerarchica tutta dell’Interregionale Vittorio Veneto . Giovedi a confronto con tutti i delegati della rappresentanza militare del Nord Est sulla situazione attuale ..."
"..Ma noi siamo esseri umani, noi siamo cittadini di questo paese, noi mettiamo la vita al servizio di questo paese… il paese, il nostro paese non puo’ trattarci cosi’. I Carabinieri del Nord Est sono stanchi e non sono piu’ disposti ad accettare ulteriori trattamenti penalizzanti ..."
"...Tutto questo mentre si aspettano gli esiti sulle attività fatte in questi mesi con incontri di Governo per dare chiaro il messaggio a questo Governo che non ci stiamo a perdere ancora soldi che ci sono stati tolti dallo stipendio mensile, soldi maturati per anni di lavoro con questa divisa ó La manovra di stabilità sarà un vero e proprio verdetto per tutti noi . Qui sapremo quali orecchie e quali occhi hanno gli uomini alla guida di questo governo per chi deve comunque mettere la propria vita a rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica ..."
"... Il Co.Ce.R. deve poter interloquire con la parti di Governo potendo avere sempre il polso degli oltre 100.000 uomini dell’Arma per poter portare il grido, la rabbia di chi di giorno, di notte, con il sole, con la neve, con il freddo con il caldo, sapendo solo oggi quale sarà il servizio del giorno dopo, con lo stipendio orfano di assegni di funzione e scatti per le promozioni avvenute dopo anni di lavoro e di sacrificio .."
"...Uomini, ragazzi, che come sabato notte, per un intervento su una statale buia, pericolosa, un uomo in divisa deve comunque intervenire per dare sicurezza, per mettere in sicurezza chi richiede assistenza .Un intervento dove nessuno si ferma di notte, si, nessuno, perché è pericoloso fermarsi. Ma il carabiniere lo deve fare, è il suo lavoro, il senso di dovere al servizio della sicurezza di tutti. Si agisce con esperienza, in sicurezza …ma la nostra vita, la vita del carabiniere non puo’ mai essere in sicurezza ..."
"...Ciro, sabato notte, un carabiniere, mentre era al servizio della sicurezza della strada di questo paese…viene investito da un auto . Ciro… la vita al servizio per il paese "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi in versione pdf la pagina 68 del DIARIO PLANETARIO in versione integrale )