PAGINA 74.....IL PLANETARIO. 74a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI ROMEO VINCENZO.

IL PLANETARIO.074 La Pagina 74 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 74  DEL  DIARIO  "PLANETARIO"  

"Martedi e mercoledi, due momenti importanti e significativi della nostra istituzione, due cerimonie che in questo momento difficile pongono riflessioni importanti e significative. Martedi alla Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri l’inaugurazione dell’anno accademico 2013-2014 con la partecipazione del Ministro della Difesa. La cerimonia è un momento istituzionale dove si raccolgono tutti i nostri vertici con la partecipazione delle autorità Governative. In questo momento particolare questi appuntamenti sono occasione per mandare messaggi e comunicare ai carabinieri quella che è l’espressione del momento. Il Comandante Generale ha fatto il punto della situazione e ha chiaramente detto al  Ministro che un altro anno di blocco salariale anche per il 2014, è insostenibile ó Il Ministro della Difesa ha voluto spendere parole per la nostra istituzione....."

"...Mercoledi’ alla Scuola Allievi dei Carabinieri di Roma, gli stessi, ci siamo trovati in preghiera a rendere onore alla nostra “Virgo Fidelis” per la ricorrenza del 21 novembre. La mia mente è passata dalle parole del Comandante Generale e del Ministro della Difesa del giorno prima, alle parole della piccola splendida Ilaria, che con la divisa dell’ONAOMAC, ha recitato la “preghiera del carabiniere” ...."

"Questi momenti ti fanno pensare che è inaccettabile e lo sarà anche in concreto che ad un carabiniere, oggi, debba lottare con il governo del suo Stato, per cui perde la vita, per avere corrisposto cio’ che a lui è dovuto ..."

"...E’ inaccettabile, come dice il Comandante Generale, è indegno, come dice il carabiniere ..."

"...Oggi dobbiamo lottare con il nostro Stato, non è inaccettabile…è indegno. Dove è finita la nostra Italia… chi l’ha presa ? …riprendiamocela !

 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 74 in versione integrale del " PLANETARIO" )