IL PLANETARIO.076 La Pagina 76 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 76 DEL DIARIO "PLANETARIO"
"..Noi tutti Carabinieri siamo sempre al servizio del cittadino, al servizio della nostra comunità, al servizio dell’ordine, della sicurezza di tutto cio’ che ci circonda. Uomini, donne, famiglie, storie, passioni, gioie, dolori, anche grandi dolori . Non restiamo e non dobbiamo restare mai soli ...."
"....Si, il vero supporto di ogni carabiniere è proprio il valore, il calore della sua famiglia. A volte succede che nella famiglia viene a mancare proprio il carabiniere. Non sempre succede durante il servizio, a volte succede…all’improvviso, senza motivo, come tanti, come tutti. Spegnersi giovane, come una lampadina fulminata, è un dramma. E’ sempre un dramma lasciare la vita terrena, ma lo è ancora piu’ grande quando a viverne il dolore è una moglie e due bambini che insieme non raggiungono nemmeno la maturità...."
".....Lasciare la vita da giovane carabiniere significa lasciare moglie e figli con la metà della pensione di chi ha un sistema contributivo pieno, cioè…900 euro di pensione ó Ma alla moglie, alla sua famiglia và il 50%, …450 euro per una moglie e due bimbi. Bimbi che oltre a subire la mancanza di un padre per tutta la vita, dovranno rinunciare a fare la scuola calcio e la danza…e tutto cio’ che facevano e avrebbero fatto come una comune famiglia di questo paese...."
"....Una moglie che deve trovare la forza per andare avanti e dedicare sempre piu’ tempo ai suoi figli che soffrono la mancanza della figura del padre. Un lavoro che c’è a corrente alternata, per la crisi della nostra società...."
"...All’improvviso arriva la telefonata del Generale che dà alla mamma la bella notizia, si torna a lavorare . Allora i bimbi pensano di ringraziare il Generale, sentono di farlo ... Lui, sa scrivere, e allora gli prepara un bigliettino con su scritto…”Auguri Generale, tanti auguri di Buon natale". Lei, sente di fargli un disegno..."
"....Un prato, un pupazzo di neve, un albero con tanti frutti colorati e un sole grande che con il giallo pastello dei suoi raggi prende quasi tutto il disegno..."
"... Per i bimbi e per la loro mamma…sarà un natale con un pizzico di fiducia in piu’ per poter andare avanti. Avanti e ….. mai soli "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 76 in versione integrale ed in formato pdf )