PAGINA 77.....IL PLANETARIO. 77a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELL PAGINA DEL DIARIO DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI ROMEO VINCENZO .

IL PLANETARIO.077 La Pagina 77 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 77 DEL DIARIO "PLANETARIO"

"..Questi sono marziani ! Qualcuno vive su un altro pianeta… e questo qualcuno non sono certo io. Dopo tutto quello che stiamo subendo come carabinieri ora dobbiamo attenderci anche una pagina stracciata della nostra costituzione ? ..."

"...Non è possibile, non puo’ accedere, non deve succedere. La Corte Costituzionale, nel pronunciarsi sui ricorsi del pubblico impiego, continua a sorprendere tutto e tutti. Sinora è intervenuta esprimendosi a favore dei magistrati, si, perché era incostituzionale il blocco salariale ó Poi, ha detto no all’incostituzionalità dei ricorsi dei TAR sul blocco salariale dei dipendenti del Ministero dell’Università e della Ricerca, perché tra l’altro a loro non erano stati bloccati gli scatti di anzianità ó Poi è arrivato il turno dei dipendenti diplomatici, su cui si è pronunciata sulla non incostituzionalità con parole da brivido ...."

"....Non è incostituzionale perché non ti sto’ levando soldi, si’, non ti sto’ levando perché i soldi non te li sto’ dando ó Roba da Marte, Saturno, Giove…forse ó Cioe’ se la “Corte Suprema” o “Suprema Corte” pensa di pronunciare queste parole ai dipendenti del comparto difesa e sicurezza ….. Io davvero non riesco a pensare di dover accettare che la Costituzione debba essere interpretata da chi non sa cosa significhi 1500 euro al mese per mettere la propria vita a rischio tutti i giorni e a questi 1500 levare i costi di un mutuo ...."

".....Qualcuno in Europa decide per noi e noi dobbiamo rincorrere qualcuno che detta i tempi e che ha subito, per anni e anni, complessi di inferiorità come popolo nel contesto europeo, nei nostri confronti..."

"....Io non ci sto’ a perdere la mia dignità da spettatore ...."

"....Non ho vincoli politici, non ho obblighi con chi mi ha fatto qualcosa a cui devo riconoscere il non fare per non turbarlo. Non ho interessi a tutelare me o qualcosa che riguardi interessi personali ó Sono un carabiniere, rappresentante di carabinieri..."

"....Il consenso e la fiducia che ripongono i colleghi, tantissimi davvero, mi impone a “spingere in avanti” con determinazione ..."

"...Non sono solo, no. Si, Siamo, ci siamo. Quando ci sono teste, pensatori e non comparse, allora si, si và … "

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 77 in versione integrale ed in formato pdf )