IL PLANETARIO.082 La Pagina 82 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 82 DEL "DIARIO PLANETARIO"
"...Cosa faccio ? Questi ora fanno un anno di protesta per il blocco salariale, il blocco degli assegni di funzione, il blocco degli scatti, non pagati, incazzati, disorientati dalle decisioni della Corte Costituzionale che non è piu’ riferimento per le garanzie costituzionali, qua’ si rischia grosso… ecco, ecco cosa fare, ho un idea. Prendo e metto in pasto ai “leoni incazzati” due bei pezzi di carne da spolpare, ma due di quelli da cui tanta carne da tirar fuori…e quanta da spolpare...."
".....Due pezzi di carne grossi…. Riordino dei ruoli e Riforma della rappresentanza militare. Ecco cosa stà succedendo. Sindacati e Co.Ce.R. da distrarre dal malessere degli assegni non pagati con due argomenti su cui tanto da fare, tanto da discutere e che danno un interesse fortissimo da parte di tutto il personale...."
".... Il riordino dei ruoli senza soldi, senza alcun stanziamento, quindi un riordino cosiddetto a costo zero. Impensabile farlo, impensabile farlo per poi attendersi stanziamenti negli anni futuri, quando oggi piangiamo soldi che non ci pagano e che ci spettano per anzianità maturate sullo stipendio...."
"...la riforma della rappresentanza militare che si vuole portare a termine senza prendere riferimento da quella che è la struttura sindacale e la tutela dei diritti del personale che guardi a cio’ che di positivo viene dal rapporto sindacale con il superiore, interlocutore di Comando..."
"...riformare la rappresentanza militare che fa acqua da tutti i lati, che ha regolamentazioni risalenti al 1978, frutto di un epoca oramai lontana anni luce. Su norme non piu’ consone alla quotidianità dei militari del 2014 che lasciano le rappresentanze muoversi tra interpretazioni personalizzate, concessioni, strategie e concessioni di opportunità..."
"...per me ogni strada che porti a far vedere chiaro tutto cio’ che accade ai carabinieri d’Italia che rappresento, è indispensabile. E’ necessario, e’ indispensabile, è un dovere per chi da carabiniere rappresenta i carabinieri..."
"...la rabbia è che difronte a tutto questo non dovrebbero esserci interpretazioni diverse da quelle di operare per il personale, e invece, non è cosi’...."
"...Io non devo né attaccare e né difendere il mio Comandante Generale, ma a molti sfugge, per opportunità, che il mio interlocutore a cui tramettere la rabbia dei carabinieri, le cose che non funzionano, le criticità insostenibili è Lui ! Per ora, mi interessa solo che Lui dia risposte ai Carabinieri d’Italia….risposte ! "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale numero 82 in formato pdf del PLANETARIO )