PAGINA 83....IL PLANETARIO. 83a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.083 La Pagina 83 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 83 DEL "DIARIO PLANETARIO"  

"..Chi deve tutelare chi ? Chi deve rappresentare chi ? Chi rappresenta chi ? Chi deve difendere chi ? Chi comanda Chi ?  Chi comanda cosa ?  Strategie per tutelare e difendere chi deve dare risposte ai carabinieri ? Rendere note le dinamiche di tutti i giorni potrebbe cambiare tante cose…tutto!  ..."

"....I carabinieri sono Comandanti da un carabiniere, Comandante Generale. La Guardia di Finanza da un finanziere, Comandante Generale ó La Marina Militare da un Capo di Stato Maggiore. L’Aeronautica Militare da un Capo di Stato Maggiore. L’esercito Italiano da un capo di Stato Maggiore.Tutti hanno a capo ......"

"...Dall’altra metà, Ministero Interni, dopo il Ministro c’è subito Capo della Polizia di Stato con affiancate le sigle sindacali . Qualcuno viaggia in autostrada e sceglie a quali uscite uscire. Qualcun altro viaggia per vie aeree, in mare e sulle montagne, ma in percorsi obbligati, con mezzi e strumenti obbligati....."

"...da una parte si discute direttamente sui contenuti con dialogo a tre, Ministro, Capo, Rappresentante sindacale. Dall’altro…penso di discutere, valuto, discuto, approvo, trasmetto, rivaluto, riapprovo, ritrasmetto, ridiscuto, rivaluto, propongo. A chi propongo ? A uno dei cinque. I 5, ognuno per la sua parte valuta ..."

" ...Si, Lui, pensa… ma in questo momento cosi’ difficile e delicato , è il caso di prendere atto di cio’ che dice il Co.Ce.R. ?  Ma ne puo’ parlare ?  Ma è il caso di parlarne con il Ministro della Difesa ?  …Lui pensa… se ne è il caso...."

"...dall’altra  parte, intanto, stanno decidendo su quali punti intervenire e quali i sostegni politici e quali le relative dinamiche …"

"... In tutto questo quadro drammatico per rappresentare il personale, c’è da combattere tra le contorte articolazioni della rappresentanza militare e tra chi è per difendere un sistema tutto da rifare e chi tenta di andare all’obiettivo…o in un modo o nell’altro ....."

".... proseguire per una strada che ha solo l’obiettivo di dare voce ai carabinieri che vogliono i loro soldi.  Soldi, quelli che mancano dallo stipendio, quelli che lo Stato non paga. Carabinieri che hanno una dignità, quella che merita interventi da parte di chi Comanda..."

"...nel 2014, sconoscere quali siano gli interventi che i carabinieri si aspettano per migliorare, almeno, la loro quotidianità … significa non essere piu’ “carabiniere tra i carabinieri” "

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale numero 83 in formato pdf del PLANETARIO )