IL PLANETARIO.084 La Pagina 84 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 84 DEL "DIARIO PLANETARIO"
"... Il confronto è importante. Il confronto è fondamentale. Il confronto è utile se entrambi hanno lo stesso obiettivo da raggiungere. Si, qui siamo difronte agli stessi obiettivi . E’ naturale che ci sia passione e sentimento. A volte la passione e il sentimento possono spingerti a vivere il momento con grande intensità ..."
"...L’importante è essere coerenti con se stessi e, soprattutto, coerenti con cio’ che si è nella vita, con cio’ che si è nella propria famiglia, con cio’ che si è nella società, con cio’ che si è nel ruolo che si svolge, con cio’ che si deve rappresentare dando sempre un senso e una dignità alle proprie azioni...."
".... In questo momento storico difficile, mai cosi’ difficile negli ultimi anni di un paese in crisi, c’è bisogno di stare uniti. Stare uniti per opportunità puo’ servire solo a continuare a sbagliare e continuare a subire scelte di chi ci governa senza rispetto della nostra dignità...."
"... Ho sempre cercato di costruire e non di distruggere. L’emozione, la sensazione che si prova nel costruire insieme e mai da soli, è cosa grande. Un gesto che non approvo, che non rientra nel mio modo di essere, che non rientra in cio’ che mi pongo come prerogativa per costruire, costruire insieme..."
"...ma mi interrogo, mi interrogo sul perché ….. perché siamo arrivati a tanto….. troppo..."
"...essere se stessi e dire cio’ che si deve nel rappresentare chi è oggi carabiniere è la piu’ grande forma di rispetto verso chi è oggi il piu’ capace, il piu’ forte, nello svolgere il ruolo a lui demandato...."
"...Il tempo è il piu’ grande alleato di chi è una persona vera, di chi rispetta se stesso e gli altri, di chi si dà dei valori da rispettare e dei ruoli a cui dare un senso di responsabilità perché a lui demandato..."
".... si puo’ pagare di persona per osare. Se sei te stesso, carabiniere tra i carabinieri, per i carabinieri…non puoi sbagliare …..Se sei te stesso…Lui …Lui, puo’ capire, si, perché ….Lui…. lo sente, lo sente piu’ di te ”
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale numero 84 in formato pdf del PLANETARIO )