PAGINA 87....IL PLANETARIO. 87a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.087 La Pagina 87 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 87 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

"....1,2,3…ecco il Nuovo Governo. Renzi al quirinale, poi è Renzi Presidente del Consiglio . I Ministri, fatti . Ora il programma che deve dare risposte alle esigenze economiche degli equilibri del paese entro 6 mesi per l’europa che ci pressa. Guardo a casa mia e mi trovo Alfano, Ministro Interni confermato e un nuovo Ministro della Difesa. Il Ministro Mauro non cambia perché non è in linea con quello che vuol portare avanti Renzi, ma cambia perché andrà a nuovo percorso sempre utile alle cause del comparto, ne sono convinto ó Il nuovo Ministro della Difesa è Roberta Pinotti...."

"....Nuovo ? Beh, forse possiamo solo dire che è la prima donna al vertice della Difesa del nostro paese.La Pinotti è tra le persona piu’ preparate che potessero ricoprire questo ruolo. Esperienza decennale nel comparto e sa quello che vuole…"

"...Io e dieci anni che sono nella rappresentanza avendo fatto prima il CoBaR, poi il CoIR e ora il CoCeR… e so’ cosa deve cambiare, so’ dove bisogna alzare i toni e dove, invece, agire sotto traccia per andare all’obiettivo. La Pinotti ora è alla guida della Difesa con un Governo che deve dare risposte..."

"...un Governo che deve intervenire sugli sprechi, un Governo che mentre recupera fondi, interviene sugli sprechi, blocca dove c’è la “perdita” e, paradossalmente, puo’ recuperare fondi da dedicare al personale e non ad alimentare l’indotto economico delle caste di potere.Renzi taglierà sui soldi e sugli sprechi della politica, Renzi taglierà al Senato, Renzi interverrà sulla legge elettorale per dare maggiore rappresentatività a chi deve andare a decidere e rappresentare il paese nelle scelte di governo..."

" ....la Pinotti dovrà intervenire su tanti temi alla Difesa, anche sulla rappresentanza militare facendo una vera e propria riforma che deve dare funzioni, compiti e rappresentatività al Co.Ce.R. .Tagliare per dare maggiori funzionalità. La base che elegge direttamente i rappresentanti nazionali. Rivisitazione della struttura rappresentativa.  Blocco salariale, Riordino, Previdenza complementare...."

"...no, non farà miracoli, ma sono certo che una volta per tutte, proseguendo il percorso Mauro, stabilirà un vero e proprio “libro bianco” della Difesa dove seguire gli obiettivi per far adeguare le Forze Armate e le Forze di Polizia ad Ordinamento Militare alle esigenze di Difesa su territorio internazionale e soprattutto in territorio nazionale..."

".....ma ora bisogna stare attenti a chi stà organizzando come fermare questo Governo. Si, già dall’interno del Pd, e da altri partiti, non c’è la voglia di mollare il tenore di vita da “politico” e le dinamiche di potere date dall’indotto economico che usa i soldi dello Stato che vanno solo in determinate direzioni assorbendo tutto cio’ che, invece deve pagare gli stipendi agli appartenenti del comparto, la previdenza complementare, le pensioni, il riordinare le carriere e dare adeguati stimoli lavorativi e adeguate corrispondenze stipendiali per chi rischia la propria vita per il servizio da impiegato statale per il paese....."

" ....Si, .....  Riformare !  "

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 87  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )