PAGINA 88....IL PLANETARIO. 88a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.088 La Pagina 88 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 88 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

"....Mentre il Nuovo Governo mette giu’ la linea ferroviaria su cui far passare l’EUROstar che viaggerà senza interruzioni verso l’obiettivo,  ai carabinieri una piccola ma importante risposta interna nella sfera della dignità del carabiniere, oramai già provata dalle scelte di Governo ..."

"....Il memoriale del servizio giornaliero. Per taluni sembrava essere una fesseria…. Certo ! …per chi è lontano dai carabinieri, lo è. Pianetacobar.eu ha affrontato il delicato tema dopo un anno di approfondimenti e di confronti sull’aspetto lavorativo e sulle modalità dell’applicativo in relazione alle normative vigenti.  A novembre 2013, è partito un sondaggio riservato solo agli iscritti alla newsletter di Pianetacobar.eu..."

".....un sondaggio che mi ha aperto a molteplici riflessioni e diverse interpretazioni sulle eventuali modifiche di cui avevamo argomentato. Il sondaggio, oltre allo scontato esito, ha portato tantissime testimonianze, positive e negative sulla modifica dell’orario.  Gli interventi piu’ significativi sono arrivati proprio dai Comandanti, coloro che nella sfera dell’azione di comando, stabiliscono orari e modalità dei servizi giornalieri dei propri carabinieri al reparto, curandone direttamente la compilazione del “memoriale” . Proprio da chi ne esercita l’azione di comando sono arrivate le atetstazioni piu’ importanti ..."

....“ I miei uomini, nel rispetto della loro dignità, devono sapere al primo mattino cosa faranno il girono dopo, si perché il rispetto è alla base di chi deve comandare uomini “  

.... L’Arma dei Carabinieri ha 200 anni, ma la società, gli uomini, le esigenze di sicurezza e ordine pubblico…. non sono piu’ quelle di 200 anni fa.  La disposizione del Comandante Generale dell’Arma  che ha aperto ad una sperimentazione di sei mesi, da domani, sulla compilazione del memoriale del servizio giornaliero per le ore 13 ha trasmesso un importante ulteriore messaggio positivo ai carabinieri dell’Arma..."

"... i 6 mesi servono solo per capire dove ci sono gli intralci e li’ intervenire.  Questo è un piccolo passo in avanti.  Lo analizzeremo insieme. Ma è importante sapere che il dialogo ed il confronto istituzionale tra la rappresentanza e lo Stato Maggiore dell’Arma non è fatto di muri da scalare, ma di contenuti su cui confrontarci per migliorare la nostra quotidianità in un momento mai cosi’ difficile, in un momento dove un carabiniere non puo’ mollare… ancor piu’ il carabiniere che rappresenta i carabinierióAndare avanti…per andare OLTRE "

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 88  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )