PAGINA 90...IL PLANETARIO. 90a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.090 La Pagina 90 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 90 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

"...Ora stà montando la paura per i tagli alle forze dell’ordine. Ora ? …solo ora ? E’ dal 2010 che l’Arma ha iniziato a tagliare ….razionalizzare.  I reparti speciali sono quelli che hanno dovuto rimetterci piu’ di tutti.  Hanno pagato il gioco in stile risiko di chi ha gestito il momento di libertà economica del passato e oggi, pagano piu’ di tutti. Chi paga ? …i carabinieri..."

"...Pagano i carabinieri, quelli che a bande e strisce rosse hanno scelto di specializzarsi in quei ruoli dove devi avere una passione come valore aggiunto a tutto quello che è essere carabiniere. Cio’ che ora si vuol dire, dopo 4 anni, mi sembra pura politica di opportunità…quella malata, quella che deve andare via e lasciare spazio ad una vera politica aderente alla nostra quotidianità..."

"....oggi gli sciatori dell’Arma, i carabinieri sciatori, vivono un momento particolare, una crisi d’identità. Mentre operano su tutte le piste, su tutte le nevi, con mezzi e attrezzature specifiche e con una professionalità che lascia sempre il segno, sono sempre attenti a ricercare informazioni sul loro futuro..."

"...osservare i colleghi, che in questa giornata d’incontro, liberi dal servizio, tutti in divisa, tutti con attrezzatura tecnica, tutti pronti a mettere in campo la loro competenza, la loro bravura. Osservare tutti i colleghi sciatori e pensare che qualcuno stà decidendo di tagliare e questi tagli potrebbero pesare su di loro e su quante risorse e quanta passione hanno messo in questi anni per specializzarsi e per essere “carabinieri sciatori”..."

"...fa rabbia pensare che politici, pseudo-politici, politici di opportunità, mangiano soldi pubblici e sperperano soldi per fare nulla, anzi per fare danni ai cittadini di questo paese ed alla nostra società. Pensare che evitare che questi continuino a mangiare soldi pubblici potrebbe garantire a questi reparti specializzati dell’Arma di continuare a lavorare con serenità e magari a poter concretizzare le aspirazioni a voler far crescere la propria professionalità accrescendo le proprie competenze professionali e la propria esperienza..."

"...forse qualche politico di turno, nel giustificare qualche rimborso spese corposo, potrebbe andare a passare qualche giorno tra questi carabinieri per rendersi conto cosa significhi carabinieri specializzati, carabinieri sciatori..."

"....un momento di crescita della dignità del politico, che invece di ripetere parole che gli vengono messe in bocca, possa parlare di cio’ che ha vissuto e operare sapendo cosa significhi forze di polizia, cosa significhi carabiniere, cosa significhi fare sicurezza e ordine pubblico con competenza come specializzati in questi ruoli particolari in condizioni particolari, specifiche..."

"....noi carabinieri, rappresentanti di carabinieri, restando carabinieri…non dobbiamo permetterlo, non possiamo permetterlo...Noi…..no...."

".... Andare  avanti… per  andare OLTRE ! " 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 90  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )