PAGINA 91.....IL PLANETARIO. 91a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.091 La Pagina 91 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 91 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

"...Stanno già preparando come fermare Renzi. Si, e sono tanti, sono davvero tanti . Minacciato l’equilibrio delle dinamiche economico-politiche delle caste di potere…. e non sono poche..."

"...poi se andiamo ad analizzare gli ultimi comunicati stampa, vediamo chge spuntano i nomi dei vertici delle forze di polizia che lanciano il grido d’allarme. Allarme ? ..Ora ?   E’ dal 2010 che prendiamo mazzate in tutti i sensi e ora… ora si fanno sentire ? No, evidentemente c’è qualche pericolo nuovo che incombe. Ma il pericolo nuovo non è quello che subiscono da 4 anni i carabinieri e il comparto difesa e sicurezza. Il pericolo si chiama “Riforme” …quelle vere..."

"...le dichiarazioni del Presidente della Repubblica a margine del Supremo Consiglio della Difesa non sono passate da tutte le agenzie di stampa, no, non tutte. E’ una notizia che devi andare a scavare tra tante. Tra tante che non vengono nemmeno passate ai rappresentanti militari a chi non deve sapere nulla… non deve riflettere, non deve pensare, non deve partecipare alla tutela del personale..."

"...comunicati di opportunità per fare compiacenza a quel politico o a quell’altro. Non sanno che strategia si ponga in essere, ma devono essere per l’istituzione. Ma chi è l’istituzione ? Cosa è l’istituzione ? Uno o 103.000 uomini sono l’istituzione ? E’ davvero vergognoso vedere chi si adopera per “servire” senza dignità e, per molti di loro, senza capire a chi stanno salvando o chi stanno tutelando..."

"...tutelare i carabinieri è riformare tutto cio’ che oggi è un fallimento. Non significa unificazione, né divisione dei comparti. Queste parole vengono usate per mettere uno contro un altro e usare le debolezze intellettuali di chi non ha carattere per difendere la propria dignità di carabiniere, no, forse non ne ha nemmeno interesse..."

"...Riformare significa tagliare gli sprechi. Sprechi, affitti d’oro, flussi di soldi pubblici per manutenzioni milionarie, dinamiche economico-politiche che arricchiscono il potere e vengono a gravare sui bilanci dove lo Stato è costretto a tagliare..."

"...Riforme per tagliare, riforme per modificare la realtà e iniziare a operare per un futuro migliore per i carabinieri di domani.."

"...i carabinieri di domani devono decidere per il loro futuro e devono essere coinvolti nelle scelte. Bisogna sapere cosa succede oggi, per assicurarci cio’ che avverrà domani. Non ci limitiamo a cio’ che vogliono farci vedere, non ripetiamo parole come pappagalli, c’è ne sono già tanti. La nostra quotidianità è la base di cio’ che succederà domani, il nostro futuro, il nostro.  Dobbiamo esserci ora ! "

".... Andare  avanti… per  andare OLTRE ! " 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 91  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )