PAGINA 92....IL PLANETARIO. 92a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.092 La Pagina 92 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 92 DEL DIARIO PLANETARIO 

 

"...Eccoci, ci siamo. Il governo Renzi ha fatto i suoi conti con il commercialista, ma Renzi non ha contato i carabinieri e le forze dell’ordine. Non è un suo problema risolvere i danni creati dal Governo di destra, Forza Italia, PdL, Fratelli d’Italia, AN, La Destra, danni creati nel 2010 con il blocco salariale. Furono Tremonti e Brunetta a sancire il blocco salariale. Ma… siccome erano vicini alle forze dell’ordine, fecero una conferenza stampa che ricorso ancora, con la quale annunciarono la nascita della parola “UNA TANTUM” .  Questo grande neonato era la felicità del comparto sicurezza, si’, perché avrebbe compensato la “mancanza” delle corresponsioni economiche che erano dovute come avanzamenti del grado e scatti di anzianità...."

"...Si, perché per blocco salariale s’intende, per i comuni mortali, un blocco dei rinnovi dei contratti, un blocco degli aumenti. Ma, noi, specifici ai sensi di legge, dobbiamo salvare il paese, si, non basta quello che facciamo per il paese, no, non basta..."

"....Nessun politico ci dice subito che i soldi non sarebbero bastati per il triennio previsto, nessun politico ebbe il coraggio di fare il politico degno e responsabile di non lasciare a chi viene dopo di curare un problema economico che non sarebbe stato semplice curare..."

 

"...Arrivano i GOVERNI tecnici Monti e Letta, e nonostante gli episodi che succedono dove uomini in divisa rischiano la vita per il paese e per difendere le mura delle istituzioni, niente, nulla di fatto. I carabinieri non rientrano nei piani di Governo e restano in una condizione di morosità da parte del governo per anzianità e scatti di grado non corrisposti ......"

"....nel mese di Marzo i carabinieri vengono offesi nel notare che sullo statino paga del mese si trovano il 16,60% di cio’ che avrebbero dovuto avere pagato per anzianità e scatto del grado ..."

"....nessuna nuova indennità, cio’ che è previsto da contratto di lavoro “vecchio”, fermo al 2006,  e non corrisposto. Dopo questo momento dove un Governo si deve Vergognare, arriva un altro schiaffo dal nuovo governo Renzi, si, un altro schiaffo...."

"...sostanzialmente …in parole povere…  un nulla di fatto, un nulla di niente.."

"...noi non siamo nelle attenzioni di un governo che non ci paga, solo perché il danno l’ha fatto il Governo dei politici di destra, dell’altra parte. Beh, loro l’hanno fatto e tu, caro Renzi, ne sei complice, a pieno. Ai carabinieri non toccheranno nemmeno le 80 euro di aumento stipendiale..."

"...no, non toccano, perché noi su uno stipendio di 2300 euro paghiamo 800 euro di tasse, un 1500 euro nette per quello che facciamo. Noi carabinieri, quelli che vedi in mezzo alla strada a rischiare la vita. Noi paghiamo le tasse,perché ce le levano subito dallo stipendio e noi figuriamo ricchi ? ...."

"...No, caro Renzi, no, il commercialista ha sbagliato i conti, i conti degli italiani, del popolo.."

"....questa settimana i delegati d’Italia ….si dicano cosa fare per far sentire la voce dei carabinieri" 

 

".... Andare  avanti… per  andare OLTRE ! " 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 92  integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )