IL PLANETARIO.094 La Pagina 94 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 94 DEL DIARIO PLANETARIO
"....che settimana…in terra di sicilia . Lunedi sono partito in nottata per arrivare a Modica nel primo pomeriggio . Subito immerso tra i colleghi nell’incontro con il personale unitamente alla delegazione Co.Ce.R. ed alla delegazione del CoBaR Sicilia ....."
"..tra il ragusano e il siracusano nelle varie realtà lavorative dei Carabinieri di Sicilia in momenti di confronto e di scambio di idee e testimonianze . Momento anche per andare al centro di accoglienza di Pozzallo e rendersi conto come i carabinieri della territoriale e dei battaglioni si devono districare in condizioni di precarietà ed al limite delle condizioni di lavoro ó I carabinieri di sicilia non si perdono in chiacchiere, ma vogliono di piu’ dai loro rappresentanti..."
"....I carabinieri di sicilia sono con i loro rappresentanti in cui riconoscono impegno, disponibilità e presenza sul territorio. Vogliono di piu’, vogliono piu’ competenze affidate all’organismo, ai loro delegati. E’ stata una strana sensazione sentirmi trasmettere questi concetti dal personale. A me ha fatto piacere, significa che dobbiamo guardare avanti e lo dobbiamo fare con competenza..."
"....Giovedi la delegazione del Co.Ce.R. è stata accolta nella sede del Co.Ba.R. Sicilia. Per me è stato un piacere trovarmi con tutti i delegati ed è stato importante il momento di confronto e di aggiornamento con i rappresentanti dei Carabinieri di Sicilia. Mi hanno fatto immedesimare a pieno nella realtà siciliana sino al….panino con la meusa al termine dei lavori a palermo....."
"....Venerdi a Reggio Calabria il giuramento del 131’ corso in una cerimonia che ti fa ricordare quando lo sei diventato…carabiniere. Un momento bello per ogni carabiniere e per chi ama noi tutti …carabinieri. Pensare che due anni fà…i duemila in piazza d’armi a Reggio erano immersi nei dolori delle scelte di Governo con il taglio del turn over che li lascio’ tutti a casa …abbandonati al loro destino...."
"…ma all’improvviso mi trovo in chirurgia d’urgenza. Si, chirurgia d’urgenza, sotto a pediatria… "
"... recuperato sull’autostrada con l’auto che ha fuso il motore. Mi è sembrato di immettermi in uno scherzo costruito ad arte. Macchina ferma e recuperata dal carro attrezzi che mi porta in un ospedale in disuso..."
"....una strana occasione per essere stato tra i colleghi carabinieri di lamezia che affrontano la loro quotidianità con un senso del dovere ed una tolleranza che è davvero da guardare con grande rispetto. Per fortuna hanno un grande spirito di adattamento e vivono la loro quotidianità con una certa filosofia ..."
"...questa settimana mi ha dato ancora tanto…per continuare a crescere insieme ai carabinieri che rappresento. Crescere è importante, necessario..."
"....Andare avanti… per andare OLTRE "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 94 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )