IL PLANETARIO.095 La Pagina 95 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 95 DEL DIARIO PLANETARIO
"...oggi è Pasqua, pasqua di resurrezione. La religiosità non mi consente di andare oltre il significato ma è piu’ forte di me associare questa parola alla necessità di riprendere a vivere da carabinieri. Il carabiniere con lo stipendio garantito è stato avvelenato nel 2010. Si, quando la flotta della maggioranza di Governo stabili’ il blocco dei contratti per l’impiego pubblico...."
"… festeggiate…festeggiate. E loro… festeggiarono esaltando l’importante risultato. Mentre festeggiavano, i politici di governo preparavano il “colpaccio”. Blocco dei contratti e stanziamento dell’Una tantum per sanare le indennità del comparto per il triennio 2011-2013. Brunetta e Tremonti fecero i conti per il triennio e per i non direttivi, non calcolando i non contrattualizzati, dirigenti . Poi dopo un interpretazione “brevi manu” include i non contrattualizzati ed ecco… i soldi non sarebbero bastati per il triennio...."
"....li’ il carabiniere scopri’ di essere gravemente malato, per un brutto male… l’una tantum. Oggi a pasqua ci auspichiamo che dall’uomo esca un bigliettino con su scritto…. Complimenti ! hai riconquistato la tua dignità, carabiniere. Incredibile, ma vero...."
"...oggi i “governanti”, eletti dagli eletti, o meglio, decisi dai potenti degli eletti, s’impegnano a curare la nostra grave malattia, l’una tantum. Ci daranno la possibilità di curarci, ma nessuno ha intenzione di guarirci....."
"… non vi preoccupate, ci saranno sorprese positive, molto positive, …. Lasciateci lavorare… state buoni. Credo che lo stesso Comando Generale e chi né è al timone, abbia chiare le idee che non esiste nessuna alternativa valida a quella di non accettare piu’ in nessun modo di non percepire scatti del grado e assegni di funzione. Ma, da come ci si comporta e da questi atteggiamenti da domatore di fedeli pecorelle, vestite da lupi, per salvare la reputazione, beh, bisogna per forza cercare un nuovo metodo per guarire e non per curarsi..."
"...dall’uovo di pasqua a me è uscito un bigliettino con su scritto…. “Prima della festa dell’Arma bisogna prendersi cio’ che ci viene tolto, dopo la festa dell’Arma, difendere con forza la nostra dignita’ non permettendo piu’ il blocco salariale. Sul retro, in piccolo, “stai attento alla preparazione della manovra di stabilità, è li’ che non dovete permettere di farvi infinocchiare, li’ devono essere previsti i nostri soldi” ...
"....C’è poco da fare sarà una rievocazione della nascita dell’arma dei carabinieri . Allora, una lotta per la nascita della nostra identità, oggi, una lotta per difenderne la dignità di chi è morto per darci identità e dignità. Ora…
Andare avanti… per andare OLTRE "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 95 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )