IL PLANETARIO.098 La Pagina 98 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 98 DEL DIARIO PLANETARIO
“…propaganda elettorale. Libero, lecito, è un diritto. Si, ma non con i carabinieri, no, non con la loro dignità. Governi non eletti dai cittadini nominati e condivisi dagli eletti che non hanno ritenuto ridare i soldi a i carabinieri, i nostri soldi dovuti da un contratto di lavoro e non da un aumento contrattuale …..”
“…governi a cui non interessa e non è interessato avviare procedure concrete sulla previdenza complementare e lasciare i carabinieri con una previsione di una povertà programmata con una pensione a 900 euro fra 20 anni …”
“…carabinieri a cui non sono stati corrisposti 250 euro di scatti di anzianità e scatti di grado su uno stipendio di 1400 euro. Gli stessi carabinieri a continuare a rischiare la vita e a subire botte e oltraggi alle manifestazioni di piazza a nome e per conto degli errori di Governo…”
“… non si puo’ fare propaganda elettorale per le prossime europee parlando di sblocco dei contratti e di ridare al comparto difesa e sicurezza assegni funzionali e scatti del grado…”
“… non si puo’ fare perché chiunque è in campo nelle elezioni nulla ha fatto e nulla ha dimostrato di fare in concreto per il comparto e per le forze dell’ordine…”
“… Chi c’era prima aveva altre priorità, chi c’è ora ha altre priorità, chi ci sarà dopo ne avrà quelle non fatte da chi c’era prima…. No, la propaganda tenga fuori la nostra dignità, tenga fuori il nome dei carabinieri, il nome di chi rappresenta lo Stato e non se ne serve..”
“… Qualcosa deve cambiare, tanto deve cambiare ó Prima di cambiare bisogna modificare. Noi carabinieri in prima linea con le nostre idee per iniziare a modificare la realtà del contesto politico. Dobbiamo svolgere un ruolo sociale importante e che abbia a dire la sua nelle scelte sulla sicurezza dei cittadini e sull’ordine del nostro Stato Italiano…”
“…non posso certo condividere chi oggi fa propaganda elettorale a sostegno di chi ci ha preso in giro con qualunquismo politico. Non posso accettare chi di noi, pur sapendo che è una farsa, si presta a fare propaganda per uno o per l’altro, solo per opportunità ed esclusivi interessi personali…”
“…Rispetto i carabinieri che vogliono portare la loro esperienza nelle amministrazioni comunali in prima persona, non posso accettare le propagande politiche con proclami o informazioni e promesse fatte in questo momento per far si’ che i colleghi si possano rivedere nelle parole di uno o dell’altro …..”
“…ad ognuno il suo, ma tanto dobbiamo modificare insieme…”
“…Ora… Andare avanti… per andare OLTRE “
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 98 integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )